rotate-mobile
Sport

Fc Bari, pronti, via: è Coppa Italia. Al San Nicola contro il Savona

Primo impegno ufficiale per il nuovo sodalizio biancorosso. Attesi oltre 8mila spettatori. I giocatori in campo con una maglia per ringraziare gli abbonati, per ora quasi a quota 10mila. In arrivo Minala e, intanto, Paparesta twitta una foto con Vasco...

La storia sportiva dell'Fc Bari può cominciare. E' la sera del primo appuntamento ufficiale del nuovo sodalizio biancorosso. Allo Stadio San Nicola riflettori accesi sulla sfida del secondo turno di Coppa Italia contro il Savona. Un impegno non proprio soft contro una compagine di Lega Pro, allenata da Arturo Di Napoli, capace, lo scorso anno, di sfiorare la promozione in Serie B. Per i biancorossi, però, l'occasione di proseguire il cammino in Coppa e testare meccanismi in vista dell'esordio in campionato contro l'Entella, tra due settimane. Nell'11 titolare, però, mancheranno importanti tasselli come Caputo e Defendi, squalificati così come il tecnico Mangia, sostituito in panchina dal vice Cozzi.

Spazio dunque alla coppia d'attacco De Luca - Joao Silva, supportati dalla fantasia propulsiva di Galano e Stoian sulle fasce. In difesa, al centro, fiducia a Rossini e Contini, più in forma rispetto a Ligi e al neo acquisto Camporese. La vincente incontrerà al terzo turno Avellino o Venezia, già domenica prossima: per il Bari la possibilità di sfruttare ulteriormente il fattore campo. I ragazzi indosseranno una speciale maglia per ringraziare gli abbonati che hanno già sottoscritto la tessera, con quota 10mila in procinto di essere superata.

Sul fronte mercato, sembra fatta per il prestito dalla Lazio il giovanissimo e talentuoso centrocampista camerunense Joseph Minala, 18 anni il prossimo 24 agosto. Il suo arrivo non dovrebbe essere l'ultimo, poiché il ds Antonelli sta ancora cercando un altro tassello per fare il definitivo salto di qualità in cabina di regia. Intanto, a poche ore dall'inizio del match, il presidente Gianluca Paparesta ha postato su twitter una foto con Vasco Rossi. Chissà non ci scappi una visita del rocker emiliano al San Nicola, magari in concerto. D'altronde, dopo l'accordo con il Comune, la gestione dell'astronave (assieme al Della Vittoria) è di competenza del club biancorosso e, nelle prossime settimane, potrebbe essere annunciato il cartellone dei prossimi concerti in programma negli stadi baresi.

BARI-SAVONA 

FORMAZIONI TITOLARI (Inizio ore 21 - Arbitro: Sacchi)

BARI - Guarna, Sabelli, Contini, Rossini, Calderoni, Galano, Sciaudone, Romizi, Stoian, De Luca, Joao Silva. ALL. Cozzi

SAVONA - Pennesi, Marchetti, Speranza, Cabeccia, Marconi, Quintavalla, Demartis, Cerone, Sanna, Varone, Spadafora. ALL. Di Napoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fc Bari, pronti, via: è Coppa Italia. Al San Nicola contro il Savona

BariToday è in caricamento