Luca Mazzone conquista l'argento nel ciclismo alle Paralimpiadi di Tokyo, la gioia della sua Terlizzi: "Grazie per le emozioni che ci regali"
L'atleta pugliese sul podio nella crono H2 di ciclismo. La gioia della sua comunità nelle parole del sindaco Gemmato: "Un'altra straordinaria prova, grazie Luca"
La Puglia sorride ancora ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020. Dopo l'oro conquistato nel nuoto dalla putignanese Vittoria Bianco, arriva un'altra medaglia: è l'argento del terlizzese Luca Mazzone nella cronometro di paraciclismo individuale (categoria mh2). È la sua quarta medaglia paralimpica, dopo le 3 ottenute a Rio de Janeiro nel 2016.
"La prima gara è andata: 0,27 secondi dall'oro - scrive in un post su Fb l'atleta - Contentissimo perché ho lavorato bene, la fortuna questa volta non è stata molto amica. Ma questo è il ciclismo, lo dico tante volte. Un grande abbraccio a tutti".
"Terlizzi ti abbraccia", scrive su Fb Ninni Gemmato, sindaco della cittadina di Mazzone. "Un’altra straordinaria prova per Luca Mazzone", commenta Gemmato, esprimendo la gioia dell'intera comunità: "Grazie per le emozioni che ci regali".
(Foto Fb Luca Mazzone)