Pattinaggio corsa Cus Bari sempre al vertice in Puglia‏

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Ancora successi per i giovani pattinatori del Cus Bari ai Campionati Regionali di Pattinaggio Corsa su Strada. La squadra cussina ha sbaragliato la concorrenza portando a casa ben 17 medaglie d'oro durante il campionato, cominciato domenica 9 aprile e completato per maltempo il 23.4. u.s. sul circuito stradale all'interno dello Stadio della Vittoria di Bari. Gli atleti provenienti da tutte le province pugliesi si sono confrontati per la conquista dei titoli di Campione regionale in palio. Cominciando dalla categoria Giovanissimi 1 Maschili pieno successo di Vito Ceglie che ha conquistato i due titoli in palio nella mt.100 sprint e nella mt. 1000.

Nella categoria Esordienti1 doppio successo per Danilo Del Carmelo nella gara mt. 200 sprint e mt.1200 seguito su podio al 3° posto in entrambe le distanze dal compagno di squadra Gaetano De Caro (medaglia d'argento).

Doppietta d' oro anche per:Gabriele Morra, primo della ctg. Esordienti 2 nella mt. 200 sprint e nella 1500 mt.; perIleana Saltarelli, al debutto nella ctg. Ragazzi F., giunta prima nella mt. 300 sprint e nella mt. 2000; per Noemi Ceglie medaglia d'oro nella mt.500 sprint e nella mt. 5000; per Aurelia Chirico, Giovanni Mossa (giunto tra i primi sei al recente Campionato Italiano Indoor) titoli assegnati per le gare mt. 500 sprint e mt. 5000 nelle ctg. Juniores Femminile e Maschile

Per Ilenia Saltarelli (maglia azzurra 2015 ai Campionati Europei) ctg. Seniores F., 2 titoli di Campionessa Regionale da aggiungere ai tanti già conquistati in 10 anni di attività.

Da citare anche le altre medaglie d'argento conquistate da Linda Galietti ctg. Esordienti 1 nelle distanze mt. 200 sprint e mt. 1200, da Andrea Moscarda, nella gara mt. 5000, nella ctg. Allievi giunto anche 3° nella mt.500 sprint, da Vittorio Chirico, della stessa ctg. di Andrea Moscarda, giunto 2° nella 500 sprint e nella mt.5000.

Corsa solitaria nella mt. 5000 tra i Master Over40 di Roberto Moscarda assegnatario del titolo di Campione Regionale di categoria.

Circa 70 i partecipanti alla manifestazione a cui vanno aggiunti i piccoli pattinatori della categoria Pulcini che hanno effettuato un giro dimostrativo.

Tanti i premi assegnati oltre 20 coppe oltre 30 diplomi di Campione Regionale e circa 60 medaglie messi in palio dal Comitato Regionale della FIHP organizzatore dell'evento.

Grande soddisfazione nello Staff della Sezione Pattinaggio del Cus diretta da Gaetano Grandolfo e degli istruttori di Specialità Corsa Gianfranco Paparella (per le ctg. Ragazzi - Seniores.

Torna su
BariToday è in caricamento