rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Perugia-Bari 1-0: ko indolore per i biancorossi in amichevole

Decisiva la rete di Volta in avvio di gara. L'undici di Nicola si è visto a singhiozzo, meglio nella ripresa. Buon test in vista del match di Coppa Italia contro il Foggia

Bari sconfitto nell'amichevole giocata al Renato Curi contro il Perugia: per i padroni di casa decisivio il gol di Volta arrivato nelle primissime fasi del match.

La squadra di Nicola, colpita a freddo dal colpo di testa di Volta al 4' di gioco, ha cercato di reagire ma si è resa pericolosa soltanto a sprazzi, almeno nei primi 45' di gioco. Qualche trama di gioco si è vista ma i galletti sono andati vicini al pari in particolare con una potente punizione di Rada sulla quale è intervenuto superbamente l'estremo difensore avversario Zima. Il primo tempo è terminato 1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa Nicola ha operato diversi cambi e cambiato sistema di gioco affidandosi al 4-2-3-1, con Sansone, De Luca e Boateng a sostegno dell'unica punta Partipilo. Il Bari rientrato in campo è andato decisamente meglio di quello visto nella prima frazione, andando più volte vicino al gol del pari proprio con il ragazzo proveniente dal vivaio e ancora con una punizione di Rada. Da segnalare l'esordio per il neo-arrivato Puscas, subentrato al posto di De Luca e in campo per poco meno di mezz'ora. Nonostante la grande pressione offensiva esercitata, il Bari non è riuscito a pareggiare, ma Nicola può dirsi ugualmente soddisfatto della reazione vista nel secondo tempo.

Quella contro gli umbri è una sconfitta indolore utile al tecnico per continuare la 'messa a punto' della squadra e ai calciatori per mettere minuti nelle gambe in vista della sfida di domenica sera contro il Foggia, nel secondo turno di Coppa Italia, primo impegno ufficiale della stagione per il Bari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Bari 1-0: ko indolore per i biancorossi in amichevole

BariToday è in caricamento