rotate-mobile
Sport

Perugia-Bari 1-1: biancorossi raggiunti nella ripresa da Giacomazzi

Passati in vantaggio nel primo tempo con un gol di De Luca, gli uomini di Nicola sono rimasti in 10 per l'espulsione di Rada. Il Perugia ha poi trovato il gol del pari con Giacomazzi

Ennesimo pareggio per il Bari che sul campo del Perugia non va oltre l'1-1. E dire che la squadra di Nicola era persino passata in vantaggio con un gol di De Luca, splendidamente imbeccato da Ebagua.

Nella ripresa però i galletti hanno deciso di complicarsi la vita da soli come spesso è accaduto in questa stagione: il neo-acquisto Rada è stato espulso per doppio giallo. In inferiorità numerica il Bari ha subito il ritorno dei padroni di casa che hanno trovato il pareggio a 20' dalla fine con Giacomazzi. I biancorossi tornano a casa con un punto che vale poco o nulla.

LA PARTITA - La gara inizia con il Perugia subito aggressivo: al 9' Parigini sugli sviluppi di un corner colpisce al volo ma spedisce di poco alto sopra la traversa. Perugia che continua a spingere senza sosta. Al 10'  risponde il Bari con Camporese, il suo sinistro però termina alto sopra la traversa. E' solo il preludio del gol dei galletti: al 12' Ebagua inventa per De Luca che brucia Provedel in uscita e insacca l'1-0. Il gol dà fiducia al Bari che ci prova ancora con Schiattarella, il suo sinistro a volo però si perde sul fondo. Il Bari può portarsi sul 2-0 al 36' con Galano, che dopo essersi fatto largo in area lascia partire un sinistro centrale respinto da Provedel. Gli umbri cercano il pareggio con Falcinelli che si gira e prova il tiro,Camporese lo mura e favorisce l'intervento di Donnarumma. Nel finale di primo tempo decisione contestatissima dai padroni di casa: annullato un gol a Falcinelli che a giudizio dell'assistente si appoggia troppo al suo avversario commettendo fallo prima di colpire di testa. Si va a riposo con il Bari in vantaggio.

Nella ripresa il Perugia ritorna in campo alla ricerca del pareggio, mentre il Bari attende nella propria metà campo e prova a colpire in contropiede. Partita nervosa e spezzettata dalle tante interruzioni del direttore di gara. Galano ci prova al 55' con un tiraccio ma il suo tentativo si spegne sul fondo. Poi l'episodio che cambia la partita: il Bari resta per l'ennesima volta in 10 nel corso di questa stagione. Rada commette una sciocchezza toccando con la mano, Fabbri gli mostra il giallo e il romeno è costretto a lasciare il campo. Debutto amaro per lui. Per i pugliesi la gara si mette in salita, il Perugia adesso ci crede e preme alla ricerca del pari. Al 67' Donnarumma compie un miracolo su Lanzafame deviando in angolo una conclusione potente e ravvicinata. Il pareggio del Perugia è nell'aria e arriva al 70': azione insistita degli umbri con Fabinho e Verre, i cui tentativi vengono respinti dalla difesa barese, la palla però finisce sui piedi di Giacomazzi che calcia di prima intenzione e fulmina Donnarumma, 1-1. Nel finale l'assedio dei padroni di casa non si concretizza e il Bari resiste fino all'ultimo portando a casa un pareggio di dubbia utilità.

Il tabellino di Perugia-Bari:

BARI (3-4-2-1) - Donnarumma, Salviato, Camporese, Rada, Defendi, Minala, Donati, Schiattarella, De Luca (62' Filippini), Ebagua, Galano (71' Rinaudo). A disp.: 
Guarna, Micai, Boateng, Caputo, Calderoni All.: Nicola

PERUGIA (4-3-3) - Provedel, Crescenzi, Giacomazzi, Goldaniga, Vinicius (76' Perea), Taddei (64' Verre), Nicco, Fossati, Falcinelli, Parigini (60' Lanzafame), Fabinho. A disp.: Koprivec, Lo Porto, Rossi, Lignani, Lanzafame, Zebli, Méndez All.: Camplone

Arbitro: Fabbri di Ravenna
Marcatori: 12' De Luca (B) 70' Giacomazzi (P)
Ammoniti: Goldaniga, Giacomazzi, Perugini (P) Rada, Schiattarella (B)
Espulsi: Rada (B) per doppia ammonizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Bari 1-1: biancorossi raggiunti nella ripresa da Giacomazzi

BariToday è in caricamento