rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Bari, Nicola: "Perugia? Andremo su ogni campo alla ricerca della vittoria"

Il tecnico biancorosso ha parlato della sfida di domani direttamente dal capoluogo umbro: "Dev'essere questa la nostra mentalità. Polenta? L'ho chiamato ma dipenda anche da lui"

Il Bari si trova già a Perugia dove domani alle 15, sul campo del Renato Curi, affronterà i padroni di casa nella 23a giornata di Serie B. Direttamente dal capoluogo umbro arrivano le parole del tecnico biancorosso, Davide Nicola, riportate dal sito ufficiale del club.

“Siamo a Perugia per ottenere il massimo. Ormai la mentalità deve essere quella di andare su ogni campo per ottenere la vittoria” ha esordito l'allenatore alla vigilia della seconda giornata di ritorno.

“Abbiamo un modo di stare in campo che ci permette di essere accorti e nello stesso tempo offensivi – continua – possiamo cambiare in corsa il nostro assetto avendo le qualità per farlo. Farò le mie scelte all’ultimo tenendo conto anche dei nuovi arrivi e delle generali condizioni fisiche”.

Entrando più nel particolare, Nicola spiega: “Rinaudo è un po’ più indietro rispetto a Rada e andrà integrato pian piano. Il centrocampo condizionerà anche la linea offensiva. Se giocheremo con due ali o mezze punte come De Luca e Galano, chiaramente, uno fra Caputo e Ebagua avrà meno spazio. Ricordiamo che ci sono giocatori duttili come Defendi che possono svolgere diversi ruoli in modo ugualmente efficace”.

Da una parte il campionato dall’altra il mercato di riparazione. Nicola non teme cali di concentrazione. “Abbiamo un gruppo ben allineato e capace di non farsi distrarre da questi momenti della stagione, inoltre, ritengo che questi movimenti non interessino molto i giocatori in uscita quanto qualcuno in entrata. Quanti? Con la società si sono individuati degli obiettivi che ci permettessero di essere più competitivi. Si sta lavorando per portarli a Bari ma bisogna tener conto che sono giocatori che interessano anche altre squadre”. Tra questi c’è anche il difensore Diego Polenta. “E’ un giocatore che apprezzo e che ho chiamato personalmente ma il trasferimento non dipende solo da noi e dalla sua volontà. E’ un discorso legato anche al prestito che lo lega al Nacional”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, Nicola: "Perugia? Andremo su ogni campo alla ricerca della vittoria"

BariToday è in caricamento