rotate-mobile
Sport

Perugia-Bari, le probabili formazioni: recuperato Di Cesare, Fedele subito in campo

Emergenza a centrocampo per Stellone: con Romizi squalificato, Basha e Ivan in nazionale, tocca subito al centrale arrivato dal Carpi. In attacco largo al duo Maniero-De Luca

Il secondo turno di Serie B porta il Bari di Roberto Stellone sul campo del Perugia. La formazione biancorosas sarà impegnata questa sera al Curi in uno dei tre anticipi di giornata (le altre due gare sono Brescia-Frosinone alle 18 e Spezia-Ternana alle 20:30) e dovrà subito cercare di lasciarsi alle spalle il passo falso all'esordio contro il Cittadella.

Stellone ha chiesto pazienza, ricordando che il Bari ha iniziato a lavorare in ritardo rispetto alle altre squadre e invitando tifosi e opinionisti a dar tempo ai suoi. I tanti nuovi innesti hanno bisogno di somatizzare i dettami tattici dell'allenatore romano e non si può certo pretendere che ciò avvenga dall'oggi al domani, tuttavia i galletti dovranno necessariamente mettere in campo qualcosa in più rispetto alla gara persa malamente davanti al pubblico del San Nicola.

Di fronte ci sarà il Perugia di Christian Bucchi, un allenatore che oltre alle origini romane, condivide con Stellone la giovane età: i grifoni sono partiti bene pareggiando su un campo difficile come il Manuzzi di Cesena. Tra le fila degli umbri occhio al plotone di ex biancorossi costituito da gente come Guberti, Belmonte, Chiosa e Dezi.

QUI PERUGIA - Tutti a disposizione per Bucchi: stando a quanto affermato dal tecnico degli umbri nella conferenza pre-partita la formazione titolare dovrebbe essere molto simile a quella scesa in campo col Cesena: le novità potrebbero essere Chiosa al posto di Alhassan e Brighi al posto di Zebli. In attacco spazio al tridente composto da Guberti e Zapata larghi e Bianchi punta centrale.

QUI BARI - Stellone ritrova Di Cesare che ha smaltito i problemi alla coscia e sarà regolarmente in campo accanto a Moras, ma deve fare a meno di Romizi squalificato, e di Basha, Ivan, Capradossi e Monachello impegnati con le rispettive nazionali. L'emergenza maggiore è a centrocampo dove, accanto a Valiani, esordirà il neo-acquisto Fedele. In attacco spazio al duo Maniero-De Luca. Ciccio Brienza pronto a dare il suo contributo a gara in corso.

Le probabili formazioni:

PERUGIA (4-3-3) - Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Chiosa; Brighi, Ricci, Dezi; Zapata, Bianchi, Guberti. All.: Bucchi

BARI (4-4-2) - Micai; Sabelli, Di Cesare, Moras, Cassani; Furlan, Valiani, Fedele, Fedato; Maniero, De Luca. All.: Stellone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Bari, le probabili formazioni: recuperato Di Cesare, Fedele subito in campo

BariToday è in caricamento