rotate-mobile
Sport

Pharma Volley seconda in classifica dopo la sesta vittora consecutiva

Sportilia Bisceglie è la sesta vittima della Pharma Volley. Le ragazze di Iaia seconde in classifica e ancora imbattute

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

La sesta vittoria consecutiva valle alla Pharma Volley Giuliani Triggiano il secondo posto in classifica nel girone A della C  femminile pugliese (16 punti alla pari con Santeramo).  Stavolta a cedere il passo alle ragazze allenate da Salvatore Iaia è stata la pur volenterosa Sportilia Bisceglie battuta con un secco 3-0. La Pvg resta imbattuta in campionato al pari della capolista a punteggio pieno Lapige Cerignola che domenica, tra le mura amiche, ha avuto la meglio agevolmente del Manfredonia nel big match della sesta giornata.

Contro Bisceglie mister Iaia ha schierato De Vincenzo al palleggio, opposta (l'influenzata) Brattoli, Ceo e Dellorusso al centro, Roberti e Carbonara laterali, Di Canosa libero mentre mister Nuzzi ha messo in campo la diagonale Losciale - Haliti, Volpe e Todisco laterali, Gabriele e D'Ambrosio al centro, Lopopolo libero.

Dopo l’inizio combattuto sono le padrone di casa a prendere il largo, grazie ad una buona battuta e agli ottimi muri di De Vincenzo e Ceo che permettono di chiudere il primo parziale per 25-18. Il secondo set è  un monologo per Di Canosa e compagne che non concedono nulla alle avversarie e se lo aggiudicano per 25-13. La difesa della Pvg domina la scena. Per le ospiti è durissima mettere qualche palla a terra. A Dellorusso e Roberti spetta il compito di spedire oltre la rete attacchi vincenti dal centro e da posto 4.

Il terzo ed ultimo parziale vede sempre avanti le triggianesi che fanno tesoro  degli ace di capitan Ceo (top scorer dell'incontro con 11 punti) e degli attacchi di una positiva Adriana Carbonara. Per le giovani giocatrici di Sportilia Bisceglie, ancora a zero punti in classifica, c’è poco da fare. Il set si chiude sul  25-19.

La settima giornata vedrà Pharma Volley opposta, in un inedito anticipo venerdi 29 novembre alle 21 al Palazzetto dello Sport di Noicattaro, contro l'Atletico Pallavolo Noicattaro.
Il commento post gara del coach Iaia: ”Mi è piaciuto l'approccio alla gara delle ragazze che sono scese in campo non guardando la classifica. Queste  sono le partite che non si possono sbagliare per approfittare degli scontri diretti altrui”.

Per seguire info e aggiornamenti relativi alle ragazze della Pharma Volley visitare il profilo facebook Anderlini Volley Triggiano.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pharma Volley seconda in classifica dopo la sesta vittora consecutiva

BariToday è in caricamento