rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Mennea Day, al Cus Bari celebrato uno dei campioni piu’ amati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Celebrato al CUS Bari Pietro Mennea, uno dei suoi campioni più amati e oro olimpico di Mosca 1980, nel 37esimo anniversario del record del mondo. La pista di atletica del Centro Universitario Sportivo è tornata ad animarsi dopo i la brevissima pausa estiva con bambini per una gara non competitiva sulla distanza dei duecento metri, aperta a tutti gli studenti dell'Ateneo e Politecnico di Bari, degli Istituti di Istruzione di ogni ordine e grado, atleti tesserati appartenenti alle Federazioni Sportive e, tutta la cittadinanza. Presenti Silvio Tafuri Presidente del Comitato per lo Sport Universitario e il Direttore Tecnico sezione atletica CUS Bari Vito Nacci.
Quel 12 settembre 1979, è stato ricordato il valoroso atleta di Barletta Pietro Mennea sulla pista di Città del Messico, correndo con la maglia del CUS Bari durante le Universiadi, fermò i cronometri col tempo di 19,72 sulla distanza dei metri 200 stabilendo il record mondiale che rimase inviolato sino al 1996 e che resta ancora oggi il record europeo.

L'iniziativa è stata fortemente voluta dal Rettore dell'Università degli studi di Bari "A. Moro" Antonio Felice Uricchio e dal Presidente del Cus Bari Giuseppe Seccia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mennea Day, al Cus Bari celebrato uno dei campioni piu’ amati

BariToday è in caricamento