rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calcio femminile, la Pink Bari si presenta: "Pronte per la sfida della Serie A"

La squadra cittadina ha da poco iniziato il campionato di massima serie. Questo pomeriggio la presentazione al teatro Petruzzelli per chiedere a tifosi, cittadini e istituzioni di sostenere con entusiasmo "l'unica società di Calcio Femminile del Mezzogiorno presente in Serie A"

La storica promozione in serie A è arrivata l'anno scorso, a coronare una stagione di grande impegno e di successi. E ora le ragazze della Pink Bari sono pronte e determinate ad affrontare la sfida del nuovo campionato, dando il massimo per ottenere i migliori risultati.

Questo pomeriggio, nel foyer del teatro Petruzzelli, la squadra si è presentata alla città, chiedendo a tutti i cittadini e i tifosi di sostenere con entusiasmo l'impresa "dell'unica società di Calcio Femminile del Mezzogiorno presente in Serie A", come ha ricordato in apertura dell'incontro la presidente Alessandra Signorile.

"Davanti a noi si prospettano trasferte difficili - ha ricordato Signorile riferendosi alla stagione appena iniziata - e questo campionato non sarà certo una passeggiata ma le nostre ragazze sono molto determinate. Sarà una stagione dalle mille sorprese e noi siamo pronte a investire nel Settore Giovanile che in questi anni ci ha riservato grandi sorprese".

Signorile ha voluto poi spiegare la decisione di aver abbandonato i colori rosablu per acquisire quelli biancorossi nella continuità con la società maschile presieduta da Gianluca Paparesta: "Abbiamo rinunciato ai nostri colori sociali per un progetto nuovo: unire il settore maschile con quello femminile affinché il primo riesca a fare da traino al secondo, troppo snobbato in Italia a dispetto degli altri Paesi europei. La Fc Bari 1908 ha dimostrato di credere in noi e insieme cercheremo di raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti, primo tra tutti, riportare le famiglie allo stadio".

"Abbiamo deciso di unirci alla Pink Bari prima di tutto perché ne siamo onorati, poi perché a breve sarà il Consiglio Federale a pretendere che le squadre di calcio maschile abbiano una componente femminile", ha aggiunto il dirigente del settore giovanile della Fc Bari 1908, Romeo Paparesta, il quale ha auspicato poi che in tempi brevi la formazione rosablu possa giocare allo stadio Delle Vittorie: "La Fc Bari si sta impegnando anche economicamente per riabilitare la struttura nel più breve tempo possibile. Vorremmo vedere giocare la Pink sul quel terreno che nella sua storia ha accolto grandi giocatori".

All'incontro ha preso parte anche l'assessore comunale allo Sport Pietro Petruzzelli: "A Bari ci sono tante eccellenze che spesso sono sottovalutate. La Pink è una di queste e la Giunta Decaro è pronta a fare la sua parte anche perché il calcio, come tante altre attività sportive, generano ricchezza ed economia".

In chiusura, il mister della Pink Bari, Isabella Cardone, ha ringraziato l'intero staff tecnico e manageriale che ha supportato in questo percorso la squadra, ha presentato l'intera rosa che si appresta a intraprendere l’avventura in serie A: "Sono ragazze che hanno fatto tanti sacrifici. Alcune di loro vivono anche lontano da casa e dagli affetti. In questo campionato vogliamo dare il massimo per onorare i nostri tifosi e la nostra squadra".

Le ragazze della Pink Bari affronteranno la prima gara casalinga sabato 11 ottobre 2014 alle ore 15.00 al Campo Sportivo “Antonio Antonucci” di Bitetto contro l’ASD Firenze.

La rosa della Pink Bari: Giuseppina Di Bari - portiere, MariaGrazia La Forgia - portiere, Saida Akherraze - difensore, Doriana De Palo - difensore, Gaia Dell'Ernia - difensore, Alessia Maffei - difensore, Courtney Moore - difensore, Debora Novellino - difensore, Ines Spelic - difensore, Ilaria Trotta - difensore, Carmela Anaclerio - centrocampista, Veronica Cangiano - centrocampista, Lucia Ceci - centrocampista, Kaja Jerina - centrocampista, Maddalena Paolillo - centrocampista, Rossana Pinto - centrocampista, Lucia Strisciuglio - centrocampista, Lucia Conte - attaccante, Giulia Olivieri - attaccante, Marina Rogazione - attaccante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, la Pink Bari si presenta: "Pronte per la sfida della Serie A"

BariToday è in caricamento