Sport

FC Bari Pink, nuova vittoria in Coppa Italia: il derby con il Lecce finisce 5-0

La sfida casalinga contro le giallorosse della Salento Women Soccer si chiude con la vittoria delle ragazze di mister Isabella Cardone

Un’altra vittoria e altri cinque goal messi a segno dalle biancorosse della Fc Bari 1908 Pink. All’Antenucci di Bitetto le ragazze di Mister Cardone sono scese in campo per sfidare nel derby più sentito le giallorosse della Salento Women Soccer per l’accesso alle fase successiva della Coppa Italia.

La differenza di categoria, anche in questo caso, si è sentita tutta e le biancorosse hanno così superato in scioltezza le rivali salentine con un secco 5-0 nonostante il caldo clima, tipico da derby. La formazione di partenza, rispetto al match con l’Apulia Trani vede le novità di Roberta Aprile, figlia d’arte di Luca Aprile, tra i pali, l’esordio stagionale per la Libutti e il debutto dal primo minuto per la Novellino e la Riboldi.

Il primo tempo delle Pink parte in salita, infatti il capitano Anaclerio è costretto ad abbandonare al 4’ il terreno di gioco per un infortunio, al suo posto la Strisciuglio. Il primo tempo però si chiude comunque sul 3-0 con le reti di Lucia Ceci, con la rovesciata di Lucia Conte con il portiere fuori dai pali e la rete della Riboldi.

Nel secondo tempo arrivano le reti di altre due nuove arrivate come la Prost e la giovanissima De Filippis che entra al 75’ e dopo solo tre minuti realizza la rete del 5-0.

Il prossimo appuntamento per la Coppa Italia sarà il 15 novembre ma l’avversario è ancora da definire. La testa è adesso rivolta a sabato prossimo con l’inizio del campionato contro il Mozzanica.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FC Bari Pink, nuova vittoria in Coppa Italia: il derby con il Lecce finisce 5-0

BariToday è in caricamento