rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Bitetto

Le ragazze della Pink in festa: storica promozione in Serie A

Il team allenato da mister Isabella Cardone raggiunge il gotha del calcio femminile italiano vincendo il campionato cadetto con una giornata d'anticipo: decisivo il successo per 2 a 0 contro la Domina Neapolis

Due gol, il triplice fischio dell'arbitro ed è stata festa: le ragazze della Pink Bari, battendo il Domina Neapolis, hanno conquistato con una giornata d'anticipo una storica promozione nella Serie A di calcio femminile, assicurandosi la vittoria nel girone D della Serie B. Impossibili, infatti, da recuperare, per la seconda, la Roma, 6 punti di distacco a soli 90' dal termine del campionato.

Un torneo straordinario per le ragazze pugliesi, capaci, nonostante la lunga vigilia, di non sentire la tensione per la partita decisiva, disputata nel catino casalingo di Bitetto, pieno di tifosi pronti a festeggiare. Le reti di Conte e Ceci hanno dato il via alle celebrazioni, tra palloncini, fumogeni e l'immancabile trenino.

Poco importa se il capitano Rogazione ha fallito un penalty sull'1 a 0: il sogno è stato realizzato comunque, inaspettato fono a qualche anno fa, frutto del lavoro e della programmazione, senza snaturare il progetto e l'ambiente. Adesso, per la società di Alessandra Signorile, si aprono nuove sfide, sempre più difficili e stimolanti. La Pink non vuole fermarsi più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ragazze della Pink in festa: storica promozione in Serie A

BariToday è in caricamento