Pisa-Bari, le probabili formazioni: galletti in emergenza, Colantuono cambia modulo

Biancorossi impegnati in trasferta sul campo del Pisa. Toscani galvanizzati dalla cessione della società: previsto un ambiente infuocato. Bari con tanti assenti e molti diffidati

Stefano Colantuono

La diciottesima giornata di Serie B si apre stasera con il confronto tra Pisa e Bari. Una partita che ha rischiato di saltare a causa delle vicende societarie riguardanti il club toscano ma che alla fine si giocherà, poiché pare che la famiglia Petroni si sia convinta a vendere il club.

La notizia ha inevitabilmente generato grande entusiasmo tra i tifosi pisani e  per questo ad attendere i biancorossi all'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani ci sarà un vero e proprio inferno (ieri in 4000 hanno caricato i ragazzi di Gattuso durante la seduta di rifinitura). Il Bari, oltre ad un clima ostile dovrà fare inoltre i conti con una situazione d'emergenza legata a infortuni e squalifiche che ha ridotto all'osso le scelte a disposizione di mister Colantuono. Il tecnico romano probabilmente sarà costretto a stravolgere i suoi piani tattici, ma non per questo - come ribadito ieri in conferenza stampa - è alla ricerca di alibi. 

QUI PISA - Gattuso non avrà a disposizione gli infortunati Tabanelli, Mudingayi, Crescenzi e Lazzari, ma in compenso ritrova Avogadri. Il tecnico dei toscani dovrebbe schierare i suoi con il consueto 4-3-3: in attacco probabile l'impiego dei due ex biancorossi Lores-Varela e Cani assieme a Mannini.

QUI BARI - Colantuono è in emergenza totale: agli infortunati Sabelli, Ivan, Martinho e Monachello si è aggiunto anche Basha, squalificato per due turni con l'ausilio della prova tv. Con gli uomini contati (pesante anche la situazione legata ai 5 diffidati in rosa) il mister romano cambierà quasi certamente modulo varando la difesa a tre e schierando Brienza alle spalle delle due punte Maniero e De Luca. 

Le probabili formazioni:

PISA (4-3-3) - Ujkani; Golubovic, Del Fabbro, Lisuzzo, Longhi; Verna, Di Tacchio, Sanseverino; Lores-Varela, Cani, Mannini. All.: Gattuso

BARI (3-4-1-2) - Micai; Di Cesare, Moras, Tonucci; Cassani, Fedele, Valiani, Daprelà; Brienza; Maniero, De Luca. All.: Colantuono 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Ros di Pordenone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piccioni su balconi e grondaie: i sistemi per allontanarli da casa

  • Regionali Puglia 2020, chiusi i seggi nella prima giornata di voto: corsa a otto per la presidenza

  • Chiude dopo più di 20 anni il Disney Store di via Sparano a Bari: a rischio 13 lavoratori, proclamato sciopero

  • Positiva al covid rompe la quarantena ed esce a fare la spesa: denunciata una donna nel Barese

  • Operatrice positiva al Covid, chiude asilo nido a Bari

  • A Bari vecchia 38 positivi al Covid e Decaro mette in guardia i residenti: "A breve confronto con i gestori dei locali"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento