rotate-mobile
Sport

Playoff Serie C: per il Bari esordio al secondo turno nel derby casalingo contro il Foggia

I Satanelli hanno battuto il Catania in trasferta (1-3) nel primo turno dei playoff del girone e ora affronteranno i biancorossi al San Nicola il 12 maggio 2021. Passano anche Palermo e Juve Stabia che eliminano Teramo e Casertana

Sono iniziati oggi 9 maggio con le partite del girone che precedono la fase nazionale i playoff di Serie C, lo step successivo della stagione regolare che serve a determinare l'ultima squadra promossa in Serie B tra le qualificate dei tre gironi (già promosse Como, Perugia e Ternana).

Il Bari, dovrebbe entrare in gioco il 12 maggio (il condizionale è d'obbligo poiché c'è da sciogliere il nodo relativo alla mancata disputa di Triestina-Virtusvecomp Verona, rinviata per covid, per cui è previsto un consiglio direttivo d'urgenza della Lega Pro) giocando al San Nicola, nel derby contro il Foggia, squadra che ha sconfitto il Catania in trasferta 1-3 e che era piazzata peggio tra Palermo (vincente contro il Teramo) e Juve Stabia (pari con la Casertana ma avanza in virtù della miglior classifica).

A prescindere da quando si giocheraà, èer i Galletti allenati da mister Gaetano Auteri, sarà comunque dunque derby all'esordio nella post-season. Una partita da dentro o fuori in cui il Bari avrà a disposizione due risultati su tre, la vittoria e il pareggio in virtù di una miglior posizione in classifica al termine della stagione regolare. Ai biancorossi restano tre giorni per preparare al meglio il proprio esordio e proiettarsi verso questa fase decisiva della stagione, ultimo treno per la cadetteria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie C: per il Bari esordio al secondo turno nel derby casalingo contro il Foggia

BariToday è in caricamento