Playoff Serie C: sarà Bari-Ternana. Sorteggio ostico per i galletti

La squadra di Vivarini, reduce da un lungo periodo di inattività in gare ufficiali, debutterà ai playoff di C il 13 luglio al San Nicola contro gli umbri. Partita da dentro o fuori, chi perde rinuncia alla B

Dopo la qualificazione di Carpi, Juventus Under 23, Novara, Potenza e Ternana, vincitrici del primo turno nazionale dei playoff di Serie C la Lega Pro il sorteggio degli accoppiamenti del secondo turno della fase nazionale, quello in cui entrerà in gioco il Bari.

L'urna non è stata clemente con i galletti, designando come avversario la Ternana che ieri ha sorprendentemente eliminato il Monopoli vincendo 0-1 al Veneziani (nonostante i gabbiani avessero a disposizione due risultati su tre). La formazione allenata da Fabio Gallo è sicuramente una delle avversarie più ostiche potessero pescare i biancorossi, ad ogni modo, giunti a questo punto della stagione è inevitabile confrontarsi con le squadre più forti.

A preoccupare è soprattutto la differenza di condizione inevitabilmente esistente tra le due squadre: il Bari avrà il vantaggio di giocare in casa (anche se senza pubblico) e di avere a disposizione il pareggio e la vittoria (in virtù dell'algoritmo che classifica meglio i galletti), ma gli umbri hanno nelle gambe ben 3 partite ufficiali se si contano la finale di Coppa Italia di C contro la Juve e le sfide dei primi due turni playoff contro Avellino e Catania, mentre i biancorossi sono fermi in gare ufficiali dal 9 marzo contro il Catanzaro. Vivarini e i suoi dovranno cercare di arrivare alla sfida con le fere nella miglior condizione psico-fisica possibile: non si può sbagliare, altrimenti il sogno Serie B svanirà, almeno per questa stagione. Al contrario, se dovesse riuscire l'impresa, la strada sarebbe certamente più in discesa, vista l'eliminazione di un avversario tra i più quotati.

Playoff Serie C: sorteggio secondo turno nazionale

Gli altri accoppiamenti designati dall'urna vedranno il Carpi, testa di serie come Bari, Reggio Audace e Carrarese, affrontare il Novara al Cabassi. La sorprendente Juve U23 (che in 10 ha fatto fuori 2-0 il più quotato Padova) farà visita alla Carrarese, mentre la Reggio Audace dovrà vedersela con il Potenza (che ha eliminato la Triestina vincendo 1-0).

Bari-Ternana

Carpi-Novara

Carrarese-Juventus Under 23

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Reggio Audace-Potenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova stretta anticovid, entro domenica un altro Dpcm? Stop alle 22 per i ristoranti, no ai centri commerciali nel weekend

  • Stop a palestre, cinema, teatri e piscine, ristoranti chiusi alle 18: il nuovo dpcm in arrivo già in serata?

  • Incidente mortale nella notte a Japigia: 20enne sbalzato dalla moto muore sul colpo

  • Da lunedì stop alla didattica in presenza per gli ultimi 3 anni delle superiori, Emiliano: "Rallentiamo i contagi covid"

  • Le mani della criminalità organizzata sul settore agroalimentare in Puglia: 48 arresti

  • "Servono misure severe ovunque in Italia": anche Emiliano segue la 'via De Luca' e non esclude il lockdown

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento