Potenza-Bari 1-4, le pagelle dei Galletti: Marras strepitoso, De Risio autoritario
Buonissima prestazione dei biancorossi, pur senza mister Auteri in panchina: grande partita del 10, autore di una doppietta e di un assist decisivo per Simeri. Ottimo l'impatto del rientrante De Risio
Convincente vittoria del Bari sul campo del Potenza nel turno infrasettimanale di Serie C, valevole per la decima giornata di campionato. Grazie a una grande prestazione corale, che ha esaltato singoli come Manuel Marras, autore di una doppietta e di un assist, i biancorossi hanno ottenuto tre punti di fondamentale importanza per arrivare al meglio alla partitissima di domenica al San Nicola contro la capolista Ternana.
I migliori Today
Marras 8: Gli mancava il gol in campionato, ha risposto segnando una doppietta di pregevolissima e fornendo un assist per Simeri. Senza Antenucci si è caricato sulle spalle il peso della squadra, dimostrando di poter essere anche lui un trascinatore.
De Risio 7: Schierato titolare dopo settimane ai box per problemi fisici, l'ex Catanzaro abbina dinamismo e capacità di gestione del pallone, mostrando di una grande intesa con Maita
Simeri 7: In campo soltanto per uno spezzone di partita nel finale, ma tanto gli è bastato per iscrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori interrompendo così un digiuno che durava dalla partita dei play-off contro la Carrarese. È tornato e di questo Auteri e i tifosi biancorossi non possono che essere contenti.
Candellone 6,5: Spesso viene tacciato di essere poco lucido davanti alla porta ma il suo lavoro per la squadra contro il Potenza è stato encomiabile. La rete è sfuggita di un soffio in più di una circostanza ma l'impatto è stato più che positivo, contando anche l'assist per il 3-0 di Ciofani.
Ciofani 6,5: Primo gol in campionato e finalmente una partita in cui si è visto con più costanza nell'accompagnamento dell'azione offensiva.
I peggiori Today
Semenzato 5,5: Macchia una buona prestazione causando il fallo da rigore su Cianci che poteva riaprire la partita a risultato ormai acquisito.
Potenza-Bari 1-4: il tabellino
POTENZA (3-5-2): Marchegiani 5,5; Di Somma 5,5, Coccia 6, Conson 6; Viteritti 5,5 (51' Di Livio 5,5), Sandri 5 (51' Spedalieri), Ricci 6 (82' Fontana sv), Coppola 6, Panico 6; Volpe 5 (51' Compagnon 6), Cianci 6,5 (82' Baclet sv). A disp.: Santopadre, Brescia, Romei, Iuliano, Lauro, Iacullo, Baclet, Fontana, Lorusso. All. Volini (Capuano squalificato) 5.
BARI (3-4-3): Frattali 6; Celiento 6,5, Sabbione 6, Perrotta 6,5; Ciofani 6,5 (74' Corsinelli sv), Maita 6,5 (82' Bianco 6), De Risio 7 (74' Lollo sv), Semenzato 5,5; Marras 8 (82' Citro), Candellone 6,5, D’Ursi 6 (67' Simeri 7). A disp.: Marfella, Di Cesare, Hamlili, D’Orazio, Citro, Montalto. All. Cassia 6,5 (Auteri indisponibile).
Arbitro: Marini di Trieste
Assistenti: Del Santo Spataru - Lenza
IV: Vigile
Marcatori: 43', 49' Marras (B), 54' Ciofani (B) 61' rig. Cianci (P),
Note - ammoniti Sandri, Cianci, Di Livio (P), Maita, Semenzato (B)