rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Potenza-Bari, le probabili formazioni: con i lucani chance per De Risio dal primo minuto

Il centrocampista che ha saltato diverse partite per infortunio potrebbe tornare titolare contro i lucani. Ancora in dubbio la presenza di Auteri: se non dovesse esserci in panchina andrà il vice Cassia

La Serie C torna in campo di mercoledì per disputare il decimo turno di campionato, sebbene il clima in cui si sta svolgendo il torneo appaia sempre più surreale: in questa giornata, solo nel Girone C, non si giocheranno due partite per focolai covid (Casertana-Vibonese e Catania-Bisceglie) e le squadre continuano a fare la conta dei tesserati positivi.

Questo problema nelle ultime settimane ha interessato da vicino anche il Bari, che stasera sarà in trasferta a Potenza dovrà fare a meno del suo allenatore Gaetano Auteri, risultato positivo al tampone effettuato ieri e in isolamento fiduciario. Il club biancorosso aveva fatto i conti con un paio di positività nel gruppo squadra già alla vigilia della partita con la Juve Stabia, regolarmente disputata, e aveva avuto casi anche nella Primavera.

Detto di queste situazioni extra-campo, è bene anche parlare della partita contro il Potenza, un match fondamentale per il Bari in ottica classifica: i biancorossi sono momentaneamente secondi a quota 17 alle spalle della Ternana e con gli stessi punti del Teramo. Vincere è fondamentale per rimanere attaccati alla testa della classifica ed evitare fughe, specialmente in vista dello scontro diretto in programma domenica 15 novembre al San Nicola.

Come arriva il Potenza

Mister Capuano, che non sarà in panchina per squalifica (al suo posto ci sarà il vice Volini), dovrebbe schierare i suoi con il 3-5-2. Tra i pali ci sarà marchegian, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Conson, Boldor e Coccia. A centrocampo Panico e Viteritti saranno gli esterni, con Sandri, Ricci e Coppola ad agire nel mezzo. In attacco con il barese Pietro Cianci, capocannoniere del Girone C, dovrebbe esserci Volpe.

Come arriva il Bari

Vista l'indisponibilià di mister Auteri in panchina andrà il vice Loreno Cassia il quale dovrà fare a meno degli indisponibili Minelli e Andreoni. Non è da escludere che contro i lucani possano essere praticate alcune rotazioni in vista del big match di domenica con la Ternana. In difesa potrebbe rivedersi Sabbione con Celiento e Di Cesare. Sulle fasce, a destra, potrebbe esserci Corsinelli al posto di Ciofani, mentre a sinistra toccherà ancora a D'Orazio. Nel mezzo con Maita potrebbe tornare titolare De Risio al posto di Bianco, sebbene l'ex Catanzaro non abbia i 90' nelle gambe. In attacco il tridente potrebbe essere composto da Marras e D'Ursi, con Montalto centravanti. Antenucci, nonostante il gol della scorsa partita, potrebbe partire inizialmente dalla panchina per gestire le energie in vista della gara con la Ternana di domenica.

Potenza-Bari, le probabili formazioni

POTENZA (3-5-2): Marchegiani, Conson, Boldor, Coccia; Panico-Sandri, Ricci, Coppola, Viteritti; Cianci, Volpe. All. Volini (Capuano squalificato)

BARI (3-4-3): Frattali; Celiento, Di Cesare, Perrotta; Corsinelli, Maita, De Risio, D'Orazio; Marras, Montalto, D'Ursi. All.: Cassia (Auteri indisponibile)

Arbitro: Marini di Trieste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potenza-Bari, le probabili formazioni: con i lucani chance per De Risio dal primo minuto

BariToday è in caricamento