rotate-mobile
Sport Madonnella / Lungomare Nazario Sauro

La New Mater Volley raggiunge la Superlega, Decaro premia dirigenti e atleti

Questa mattina si è tenuta la cerimonia nella sala della Città metropolitana. Il sindaco ha consegnato un riconoscimento ai rappresentanti della squadra di Castellana Grotte

E’ un traguardo che inorgoglisce l'intera comunità metropolitana. Oggi premiamo una squadra che ha costruito uno straordinario risultato". Così il sindaco metropolitano Antonio Decaro ha inaugurato la cerimonia di premiazione di dirigenti ed atleti della New Mater Volley, la squadra di pallavolo di Castellana Grotte che quest'anno è stata promossa in Superlega. L'evento si è tenuto nel colonnato della Città metropolitana di Bari, alla presenza dei consiglieri metropolitani GiuseppeCarrieri, Francesca Pietroforte e Fabio Romito. Al termine della cerimonia il sindaco Decaro ha consegnato targhe e medaglie al presidente della squadra Gaetano Carpinelli, al patron della squadra, Giuseppe Vinella, all’allenatore Giuseppe Lorizio, al direttore sportivo Bruno De Mori ed ai cinque atleti intervenuti.

È stato così festeggiato un lavoro partito tre anni fa, con le due promozioni consecutive prima dell'approdo nella massima serie. Durante l'incontro Decaro ha diffuso una notizia che renderà felici gli appassionati della pallavolo: il presidente provinciale della Federazione nazionale di pallavolo Danilo Piscopo vorrebbe far ospitare a Bari uno dei gironi dei campionati mondiali di volley maschile il prossimo anno. "Una proposta che abbiamo accolto subito con entusiasmo - ha dichiarato Emiliano -. Ospitare un evento del genere non è solo un’azione di marketing territoriale per far conoscere al mondo intero il nostro territorio, ma anche un modo per invogliare tanti ragazzi alla pratica sportiva, al gioco di squadra e al benessere fisico”.

“Siamo davvero onorati che la Città metropolitana di Bari ci gratifichi per la straordinaria stagione che abbiamo concluso un mese fa, ma che continua ancora oggi ad emozionarci – ha sottolineato il Presidente New Mater Volley Gaetano Carpinelli -. Ringraziamo e siamo orgogliosi dell’attenzione che ci concede il sindaco Antonio Decaro e la comunità metropolitana a testimonianza del prestigioso traguardo raggiunto che ci consacra nell’elìte della pallavolo nazionale, oltrechè pugliese in generale". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La New Mater Volley raggiunge la Superlega, Decaro premia dirigenti e atleti

BariToday è in caricamento