rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Presentata a Bari la seconda edizione de "II giro del faro" organizzato dal Cus Bari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Obbiettivo 1000! Non è uno slogan, ma l'obbiettivo sul numero di iscritti da raggiungere nella II Edizione per "Il Giro del Faro", la Gara podistica Provinciale Fidal sulla distanza di km 9,5 competitiva e di km 9,5 - km 5 non competitiva organizzata dalla Sezione Atletica Leggera del CUS BARI, sotto l'egida della FIDAL con il patrocinio del Comune di Bari, dell'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari del Politecnico di Bari.

La gara, in programma domenica 17 luglio e valida come V Tappa del "Trofeo Provinciale Terra di Bari", è stata presentata nel corso di una conferenza stampa nella Sala Giunta del Comune di Bari da Pietro Petruzzelli Assessore All'Ambiente e allo Sport del Comune di Bari, Giuseppe Seccia Presidente CUS Bari, Giuseppe Angiuli Vice Presidente CUS Bari , Angelo Giliberto Presidente Fidal Regionale Bari, Antonella De Tullio Capo Sezione Atletica Leggera CUS Bari e e David Naso del Politecnico di Bari.

Per l'evento che promuove sport ed aggregazione di cittadini e studenti universitari con un percorso articolato in due giri di 5 km, lo start è alle ore 19:00 (ritrovo alle ore 18:00), con partenza e arrivo sulla pista di Atletica del CUS BARI.

"L'iniziativa- ha detto Antonella De Tullio Capo Sezione Atletica Leggera CUS Bari - si conferma una realtà per il popolo sportivo barese. Una gara che nel percorso attraversa i luoghi simbolo della citta, tra cui la Fiera del levante e l'ex Stadio della Vittoria. Una iniziativa dedicata al Presidente Fondatore del CUS Bari Ignazio Loiacono, il padre del Cus Bari, e di tutti i cussini, fondatore del movimento per lo sport universitario in Italia e nel Mondo. Ignazio Lojacono ha sempre amato lo sport che per lui rappresentava uno dei pilastri formativi per i giovani"

"L'atletica e le iniziative come questa - ha aggiunto l'assessore Petruzzelli - rappresentano una delle migliori realtà sportive protagoniste nella città di Bari, che coinvolge la parte sana della società."

"Il CUS di Bari - ha spiegato il Presidente Seccia - è aperto a tutte le attività sportive, e voglio ricordare che Il Giro del Faro fa parte del Trofeo terra di Bari voluto dalla FIDAL"

A concludere il giro di interventi in rappresentanza del Politecnico barese David Naso, che dopo gli apprezzamenti sulla bellissima iniziativa ha annunciato il progetto di realizzazione di una pista podistica all'interno del Campus universitario"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata a Bari la seconda edizione de "II giro del faro" organizzato dal Cus Bari

BariToday è in caricamento