rotate-mobile
Sport

Pro Vercelli-Bari, le pagelle dei galletti: Daprelà impacciato, Raicevic troppo statico

In Piemonte l'ottava sconfitta lontano dal San Nicola: prova ancora una volta inconsistente da parte di tutta la squadra. Ansia per Brienza uscito infortunato a primo tempo

Dopo la gara di ieri a Vercelli le sconfitte esterne del Bari sono diventate otto su sedici match disputati finora lontano dal San Nicola. Anche al Piola la squadra di Colantuono non è riuscita a mettere in campo una prestazione sufficientemente determinata a tornare in Puglia con i tre punti. Colpiti alla mezz'ora i biancorossi hanno avuto una reazione blanda e sono così incappati nel terzo ko fuori casa consecutivo. Un risultato che ha fatto precipitare il Bari all'ottavo posto e che rischia di complicare l'obiettivo play-off.

I MIGLIORI TODAY - Micai 6: Nulla può sulla conclusione di Emmanuello, lasciato libero di battere a rete indisturbato. Colantuono lo riprende spesso per via dei rinvii imprecisi ma al triplice fischio di Pinzani è l'unico a meritare la sufficienza tra i biancorossi. 

Brienza 6: E' l'unico a rendersi realmente pericoloso con un sinistro velenoso a metà tempo. Esce infortunato alla fine dei primi 45' e purtroppo i primi segnali non sono incoraggianti. Perderlo in questo finale di stagione sarebbe un vero e proprio colpo basso.

I PEGGIORI TODAY  - Daprelà 4,5: Brutta prestazione dell'ex Palermo apparso più impacciato rispetto alle ultime uscite. In difficoltà quando al momento di accompagnare lo sviluppo della manovra tanto quando c'è da difendere. Il goal piemontese nasce da una sua leggerezza.

Raicevic 5: Prima da titolare non proprio da ricordare per il montenegrino. La forma non è al top, è lampante, in più non gli arrivano palloni giocabili e così il suo apporto alle azioni offensive è praticamente nullo. 

Parigini 5,5: Colantuono gli dà fiducia dall'inizio dopo diverse gare in panchina. Inzialmente sembra nel vivo del gioco e infatti gli capitano almeno due occasioni invitanti in cui però trova il riflesso di Provedel o non è abbastanza preciso. Poi scompare e viene sostituito a inizio ripresa.  

Galano 5,5: Compleanno amaro per l'esterno foggiano che non festeggia i 26 anni con un risultato positivo. Mai realmente pericoloso, è ormai qualche partita che non riesce a liberare il suo sinistro micidiale.

>> VIDEO: LE IMMAGINI DELLA GARA <<

Il tabellino e le pagelle di Pro Vercelli-Bari 1-0

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel 7; Legati 6,5, Bani 6,5, Luperto; Berra, Emmanuello 7 (72' Germano sv), Vives 6,5 (87' Altobelli sv), Palazzi 6,5, Eguelfi 6; Bianchi 6, Aramu 6 (78' Morra sv). A disp.: Zaccagno, Nardini, Morra, Konate, Starita, Castiglia, Altobelli, Comi. A disp.: Longo 7

BARI (4-3-1-2): Micai 6; Sabelli 5,5, Capradossi 5,5, Moras 6, Daprelà 4,5; Macek 5, Romizi 5, Salzano 5,5; Brienza 6 (43' Galano 5,5), Raicevic 5 (66' Maniero 5), Parigini 5 (50' Floro Flores 5,5). A disp.: ​Gori, Morleo, Viola, Martinho, Furlan, Basha. All.: Colantuono 5

Arbitro: Pinzani di Empoli
Marcatori: 32' Emmanuello (P)
Ammoniti: Macek (B), Moras (B), Vives (P)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Vercelli-Bari, le pagelle dei galletti: Daprelà impacciato, Raicevic troppo statico

BariToday è in caricamento