rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Pro Vercelli-Bari, probabili formazioni: Boateng in rampa di lancio

Per la trasferta del Piola il tecnico dei biancorossi dovrebbe variare diversi elementi tra centrocampo e attacco: probabile esordio dal 1' per Di Noia, in attacco Boateng e Sansone con Maniero

Dopo la non brillantissima prova in casa con l'Entella, il Bari ha l'opportunità di rifarsi in trasferta sul sintetico del Piola, dove stasera alle 20:30 affronterà la Pro Vercelli.

La squadra biancorossa è alla ricerca di un risultato positivo che alleggerisca la pressione sui giocatori e sul tecnico, pesantemente fischiati al termine dell'ultimo incontro. Tre punti riavvicinerebbero ulteriormente i galletti alle zone nobili della classifica, ma non sarà semplice, visti anche i precedenti in casa dei piemontesi (2-1 e 3-0).

Inutile sottolineare come un eventuale passo falso nella trasferta del Piola potrebbe ulteriormente incrinare la fiducia dell'ambiente barese nei confronti di Davide Nicola, accusato dai più di non aver dato un'identità alla squadra.

Esaminiamo  come arrivano le due formazioni a questa partita:

QUI VERCELLI - Foscarini non potrà contare sugli indisponibili Ardizzone, Sprocati e Disabato, e dovrebbe disporre i suoi con un 4-3-3. speculare a quello del Bari. Tra i pali Pigliacelli, quartetto difensivo con Germano, Legati, Coly e Scaglia; in mezzo al campo Matute, Emmanuello e Scavone, mentre in attacco dovebbe esserci il tridente composto da Gatto, Marchi e Di Roberto.  In panchina i due ex Beltrame e Filippini.

QUI BARI - Nicola è costretto a rinunciare ancora una volta agli infortunati Gemiti e Tonucci. Il tecnico piemontese non dovrebbe variare nulla a livello difensivo, lasciando inalterata la linea composta da Sabelli, Di Cesare, Contini e Del Grosso. Qualche novità potrebbe esserci a centrocampo: Defendi dovrebbe prendere il posto di Romizi, Porcari agirà in regia, e potrebbe esserci l'esordio da titolare per il giovane Di Noia. In attacco Rosina e De Luca dovrebbero accomodarsi in panchina: accanto a Maniero sembrano in vantaggio Boateng e Sansone.

Le probabili formazioni:

PRO VERCELLI (4-3-3) - Pigliacelli; Germano, Legati, Coly, Scaglia; Matute, Emmanuello, Scavone; Gatto, Marchi, Di Roberto. All.: Foscarini

BARI (4-3-3) - Guarna; Sabelli, Di Cesare, Contini, Del Grosso; Defendi, Porcari, Di Noia; Boateng, Maniero, Sansone. All.: Nicola
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Vercelli-Bari, probabili formazioni: Boateng in rampa di lancio

BariToday è in caricamento