rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Ascoli-Bari | Torna Polenta, out Ristovski

Per la seconda gara di campionato, quella di domani ad Ascoli, il tecnico del Bari Torrente ritrova Polenta dopo la squalifica ma perde per infortunio il macedone Ristovski

Dopo il positivo esordio casalingo di sabato scorso contro il Cittadella, il Bari si appresta ad affrontare il secondo impegno del suo campionato andando a far visita, domani alle ore 20.45, all'Ascoli, uscito sconfitto per 2-0 nell'esordio a Varese. I precedenti fra marchigiani e galletti sono ben trentanove con i bianconeri che guidano per quattordici successi a nove. Completano il quadro i sedici pareggi. A dirigere la garà sarà il signor Merchiori della sezione di Ferrara mentre gli assistenti saranno i signori Argiento e Carbone. Il quarto uomo sarà il signor Strocchia.

QUI ASCOLI - L'Ascoli arriva all'impegno di domani dopo la brutta sconfitta rimediata nello scorso turno a Varese. Per la gara contro i galletti il tecnico marchigiano Silva, sostituito in panchina dal secondo Aloisi per via della squalifica, deve rinunciare a Peccarisi, espulso contro il Varese, e al separato in casa Papa Waigo. Il nuovo acquisto in attacco, l'ex Padova Ousmane Dramè, non dovrebbe figurare fra i convocati per il ritardo del deposito del suo contratto. Le buone notizie per i bianconeri, invece, arrivano dall'attaccante Zaza, assente contro il Varese ma disponibile domani. Per il suo 3-5-2, quindi, Silva dovrebbe optare per Prestia come sostituto di Peccarisi mentre in avanti Zaza sostituirà Hanine per formare il tandem offensivo con Soncin.

QUI BARI - Dopo la buona partenza di domenica scorsa(2-1 contro il Cittadella), il Bari di Vincenzo Torrente vuole confermarsi anche ad Ascoli. Per la gara di domani il tecnico di Cetara potrà contare su Polenta, che ha scontato il suo turno di squalifica, e su Filkor, arrivato mercoledì a Bari. Il difensore uruguaiano dovrebbe giocare titolare al posto di Altobello mentre il centrocampista ungherese dovrebbe andare in panchina. Fra gli assenti figura, invece, solo Ristovski, infrtunatosi ieri alla caviglia in allenamento. Per questi motivi, l'undici biancorosso di domani dovrebbe essere tutto confermato rispetto alla gara contro il Cittadella: spazio, quindi, nuovamente al 3-4-3 con il tridente Iunco-Caputo-Albadoro.

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI(3-5-2) - Guarna; Prestia, Faisca, Ricci; Scalise, Di Donato, Fossati, Russo, Pasqualini; Zaza, Soncin. Allenatore: Antonio Aloisi(squalificato Massimo Silva).

BARI(3-4-3) - Lamanna; Ceppitelli, Claiton, Polenta; Sabelli, Bellomo, Romizi, Defendi; Iunco, Caputo, Albadoro. Allenatore: Vincenzo Torrente.

bari-2-34

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Ascoli-Bari | Torna Polenta, out Ristovski

BariToday è in caricamento