rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Bari-Brescia | Emergenza e formazione obbligata

In vista dell'anticipo di domani che vedrà arrivare al San Nicola il Brescia, il tecnico biancorosso Torrente deve fare i conti con numerose assenze che costringeranno l'allenatore campano ad una formazione obbligata

Vigilia del quarantesimo turno di serie B, giornata che si aprirà con il Bari che al San Nicola ospiterà il Brescia: domani alle 20.45 biancorossi e rondinelle, infatti, si incontreranno per la settantunesima volta nella storia con un bilancio che vede i galletti avanti per ventiquattro successi contro le diciassette affermazioni dei biancocelesti. Completano il quadro i ventinove pareggi. Ad arbitrare la gara sarà il signor Viti della sezione di Campobasso coadiuvato dagli assistenti Iori e Di Francesco mentre il quarto uomo sarà il signor Ripa. All'andata al Rigamonti finì 3-1 in favore del Bari con i gol di Bellomo e Jonathas nel primo tempo, prima della decisiva doppietta di Stoian nel finale di gara.

QUI BARI - Il Bari, a secco di vittorie da ben sei turni, ha assoluta necessità di ritornare a fare bottino pieno visto che in coda hanno iniziato tutte a correre e il margine dei biancorossi rispetto alla zona calda non è più così rassicurante. La scorsa gara, quella persa contro il Cittadella, ha portato strascichi pesanti in casa biancorossa: Ceppitelli e Polenta sono stati squalificati per due turni e ciò obbliga Torrente a riportare Garofalo sull'out mancino con Borghese che tornerà titolare al fianco di Claiton al centro della difesa. I grattacapi per il tecnico dei galletti, però, non si esauriscono in difesa: Romizi si è operato ad inizio settimana al ginocchio e ha terminato in anticipo la sua stagione mentre Bogliacino, assente nello scorso turno, stringerà i denti e scenderà in campo domani pur non essendo al meglio. In avanti, invece, sono rimasti a casa Albadoro, Kutuzov e Caputo ma il dubbio più grande è legato a Stoian: il rumeno, match-winner all'andata, soffre per un fastidio al piede e sarà in dubbio fino all'ultimo. In caso di forfait, sarà Defendi il terzo attaccante al fianco di Forestieri e Castillo.

QUI BRESCIA - Il Brescia di Alessandro Calori, reduce dall'1-2 interno subito per mano del Varese nello scorso turno, ha presumibilmente detto addio ai sogni di un piazzamento playoff. Rispetto alla gara di sette giorni fa, il tecnico delle rondinelle non avrà il difensore Caldirola, squalificato, ma recuperà il costaricense Martinez che sostituirà proprio il difensore scuola Inter come terzo centrale assieme a Zoboli e De Maio. Visto il perdurare delle indisponibilità di Zambelli e Martina Rini, per il resto Calori dovrebbe confermare l'undici sceso in campo contro il Varese con il belga El Kaddouri ad armare il duo offensivo composto da Jonathas e Piovaccari.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI(4-3-3) - Lamanna; Crescenzi, Borghese, Claiton, Garofalo; De Falco, Bogliacino, Scavone; Forestieri, Castillo, Stoian(Defendi). Allenatore: Vincenzo Torrente.

BRESCIA(3-4-1-2) - Arcari; Zoboli, Martinez, De Maio; Rossi, Budel, Mandorlini, Dallamano; El Kaddouri; Jonathas, Piovaccari. Allenatore: Alessandro Calori.

bari-2-30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Bari-Brescia | Emergenza e formazione obbligata

BariToday è in caricamento