rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Bari-Crotone | Emergenza totale per Torrente

In vista della gara casalinga di domani contro il Crotone, il tecnico biancorosso Torrente deve far fronte ad una lista lunghissima di assenze che costringe l'allenatore di Cetara ad una formazione pressochè obbligata

Si apre stasera con l'anticipo fra Varese e Vicenza la 29ma giornata di serie B che vedrà il Bari impegnato domani al San Nicola contro il Crotone di Massimo Drago. I precedenti fra biancorossi e calabresi sono venticinque con i galletti che guidano la serie con dodici successi contro gli otto dei rossoblu. Completano il quadro i cinque pareggi. Ad arbitrare la gara sarà il signor Gallione della sezione di Alessandria coadiuvato dagli assistenti Vicinanza e Bolano mentre il quarto uomo sarà il signor Messina. All'andata allo Scida finì 1-0 in favore del Bari grazie alla rete di Claiton Dos Santos.

QUI BARI - Il Bari, attualmente nono a quota 39 punti(a -6 dalla zona playoff), è reduce dall'ottava vittoria esterna del suo campionato, quella colta la settimana scorsa a Livorno. Rispetto alla gara contro i toscani, il tecnico Torrente si vedrà necessariamente costretto a rivoluzionare l'undici iniziale per via delle numerose assenze: fra squalifiche e infortuni, infatti, sono ben sette i giocatori non arruolabili dall'ex tecnico del Gubbio. Ceppitelli, Borghese e Caputo sono squalificati mentre Defendi, Albadoro, Simon e Castillo sono alle prese con problemi fisici che hanno costretto i quattro giocatori al forfait. Le buone notizie per Torrente arrivano da Romizi e Bogliacino: seppur non al meglio, i due hanno recuperato e domani scenderanno in campo con l'uruguaiano che indosserà la fascia di capitano. La formazione, quindi, è pressochè già fatta: al centro in difesa giocheranno Polenta e Claiton, tornato arruolabile ma non al meglio. A centrocampo ci saranno De Falco, Romizi e Bogliacino mentre il ruolo di centravanti boa sarà di Kutuzov, anche lui non al meglio. Per il bielorusso probabile una staffetta con Galano.

QUI CROTONE - Il Crotone attraversa un momento di forma pessimo: la squadra calabrese non vince da ben nove gare nelle quali ha ottenuto solo quattro pareggi che hanno portato ad un pericoloso crollo in classifica visto che la squadra di Drago è ora soltanto due punti sopra la zona playout. Anche per il tecnico dei rossoblu è emergenza: Drago, infatti, deve rinunciare agli infortunati Caccavallo, Essabr, Migliore, Ligi e Checcucci e allo squalificato Gabionetta. Rispetto al pareggio di Vicenza dello scorso turno, come terzino sinistro al posto di Migliore agirà Mazzotta mentre per il resto, nel 4-3-1-2 di Drago, dovrebbero essere confermati tutti gli uomini che hanno pareggiato la gara del Menti.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI(4-3-3) - Lamanna; Crescenzi, Claiton, Polenta, Garofalo; De Falco, Romizi, Bogliacino; Forestieri, Kutuzov, Stoian. Allenatore: Vincenzo Torrente.

CROTONE(4-3-1-2) - Bindi; Correia, Abruzzese, Vinetot, Mazzotta; Sansone, Maiello, Eramo; Florenzi; Calil, Ciano. Allenatore: Massimo Drago

Bari-2-20

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Bari-Crotone | Emergenza totale per Torrente

BariToday è in caricamento