rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Bari-Gubbio | Stoian rientra, out Borghese

Per l'ultima di campionato, domani alle 20.45 al San Nicola contro il Gubbio, il tecnico biancorosso Torrente riavrà a disposizione Stoian, assente contro il Vicenza, ma perde Borghese per squalifica

Ultima giornata di stagione regolare alle porte per la serie Bwin 2011-12: domani alle ore 20.45 al San Nicola il Bari di Vincenzo Torrente cerca il punto della matematica salvezza contro il Gubbio, ex compagine proprio del tecnico campano. A dirigere la gara sarà il signor Merchiori di Ferrara che sarà coadiuvato dagli assistenti Bolano e Santuari mentre il quarto uomo sarà il signor Albertini. L'unico precedente fra biancorossi e rossoblu è quello dell'andata quando, al Barbetti, il Bari sprecò una ghiotta occasione pareggiando per 2-2 dopo essere andato sul doppio vantaggio a venti minuti dalla fine.

QUI BARI - Il Bari arriva alla sfida di domani in una situazione impensabile fino a poco più di un mese fa: i galletti, infatti, reduci da quattro pareggi e altrettante sconfitte nelle ultime otto gare, devono trovare domani il punto utile per la matematica salvezza. Per far ciò, il grande ex della partita Vincenzo Torrente deve rinunciare ad un altro degli ex: Borghese, infatti, ammonito durante la scorsa gara contro il Vicenza, era in diffida e domani sarà assente per squalifica. In dubbio anche Claiton per un problema muscolare. L'ex tecnico degli eugubini, però, recupera sia Polenta che Ceppitelli, tornati dalle relative squalifiche. Entrambi, quindi, sono pronti a formare la coppia di centrali difensivi con Garofalo e Crescenzi esterni. Le buone notizie per Torrente, poi, arrivano anche da Stoian: il rumeno, assente per problemi fisici nello scorso match di Vicenza, ha recuperato e giocherà dal primo minuto al posto di Cavanda formando il trio offensivo assieme a Forestieri e Caputo. Per il resto, invece, tutto confermato con Scavone, Bogliacino e De Falco a formare la linea mediana.

QUI GUBBIO - Il Gubbio, già retrocesso, che arriverà al San Nicola domani sarà una squadra dimezzata: il tecnico dei rossoblu Apolloni, infatti, dovrà rinunciare a ben sette pedine del suo scacchiere tattico. Il difensore Mario Rui è squalificato mentre il portiere Donnarumma, il difensore Farina, i centrocampisti Boisfer e Obiorah e le punte Bazzoffia e Mastronunzio sono indisponibili per problemi fisici. Per questo motivo la formazione che il tecnico degli umbri manderà in campo domani sera è pressochè obbligata e ricalcherà il 4-3-1-2 che è stato sconfitto la scorsa settimana al Barbetti dall'Albinoleffe. Davanti al numero uno Farabbi ci saranno Caracciolo a destra, Cottafava e Benedetti centrali e Montefusco a sinistra al posto del portoghese Rui. In mediana agiranno Lunardini, Raggio Garibaldi e Sandreani con Guzman che farà il trequartista alle spalle del duo Graffiedi-Ragatzu.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI(4-3-3) - Lamanna; Crescenzi, Ceppitelli, Claiton(Polenta), Garofalo; De Falco, Bogliacino, Scavone; Forestieri, Caputo, Stoian. Allenatore: Vincenzo Torrente.

GUBBIO(4-3-1-2) - Farabbi; Caracciolo, Benedetti, Cottafava, Montefusco; Raggio Garibaldi, Sandreani, Lunardini; Guzman; Ragatzu, Graffiedi. Allenatore: Luigi Apolloni

bari-2-32

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Bari-Gubbio | Stoian rientra, out Borghese

BariToday è in caricamento