rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Bari-Novara | Torrente ha le pedine contate

Per la partita di domani che vedrà il Novara arrivare al San Nicola, il tecnico dei galletti Torrente deve fare i conti con le tante assenze. Scelta varia solo per la difesa mentre in mediana e in attacco le scelte sono obbligate

Diciannovesima giornata di SerieBwin che si aprirà stasera con l'anticipo fra Livorno e Ternana mentre il Bari, domani alle ore 15, ospiterà al San Nicola il Novara di Alfredo Aglietti. I precedenti fra galletti e piemontesi sono trentasette con il Novara leggermente avanti in virtù dei suoi quattordici successi contro i tredici del Bari. Completano il quadro i dieci pareggi. A dirigere la gara sarà il signor Tommasi di Bassano del Grappa il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Chiocchi e Peretti. Il quarto uomo sarà il signor Cangiano.

QUI BARI - Il Bari è reduce dall'evitabile sconfitta(2-3) patita sabato scorso al Picco di La Spezia. I galletti, a metà classifica a quota diciannove punti, hanno la rosa ridotta all'osso e questo costringerà il tecnico Torrente a fare di necessità virtù. Iunco e Ghezzal stanno svolgendo lavoro differenziato, Albadoro è sempre ai box, Romizi e De Falco sono squalificati. In mediana e in attacco, quindi, poca scelta: l'ungherese Filkor titolare per sostituire Romizi e tridente ancora una volta formato da Galano, Caputo e Fedato. Qualche opzione in più, invece, per la difesa: dal primo minuto potrebbe tornare Borghese al posto di un Ceppitelli altalenante mentre sull'out di destra si giocano una maglia da titolare Ristovski e Sabelli con il macedone che sembra leggermente in vantaggio.

QUI NOVARA - Il Novara di Alfredo Aglietti, penultimo a quota tredici unti(con quattro punti di penalizzazione), è reduce dalla fondamentale vittoria interna per 3-1 colta nello scorso turno contro il Padova. Anche Aglietti è alle prese con molte defezioni che hanno colpito soprattutto il reparto difensivo: fra i convocati, infatti, non son presenti Lisuzzo, Alhassan, Bastrini, Parravicini, Libertazzi e Piovaccari. Per questo il tecnico dei piemontesi dovrebbe confermare interamente l'undici che ha vinto contro il Padova e che è sceso in campo mercoledì nell'amichevole infrasettimanale con il solo Ghiringhelli al posto di Alhassan. Un solo dubbio: Agon Mehmeti soffre di qualche problema muscolare ma l'attaccante svedese, comunque, dovrebbe farcela a scendere in campo. In caso di forfait, ci sarà Baclet.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI(4-3-3) - Lamanna; Ristovski(Sabelli), Borghese, Claiton, Polenta; Bellomo, Filkor, Sciaudone; Fedato, Caputo, Galano. A disposizione: Pena, Sabelli, Ceppitelli, Rivaldo, Aprile, Altobello, Visconti. Allenatore: Vincenzo Torrente.

NOVARA(4-3-3) - Bardi; Del Prete, Perticone, Ludi, Ghiringhelli; Marianini, Buzzegoli, Pesce; Gonzalez,
Mehmeti, Lepiller. A disposizione: Kosicky, Alborno, Barusso, Motta, Lazzari, Rubino, Baclet. Allenatore: Alfredo Aglietti

596596_Bari-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Bari-Novara | Torrente ha le pedine contate

BariToday è in caricamento