rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Bari-Padova | In dubbio Stoian e De Falco

Dopo la convincente vittoria di sabato contro l'Albinoleffe per il Bari è già vigilia di campionato. Il turno infrasettimanale porterà al San Nicola il Padova di Dal Canto

Nemmeno il tempo di assaporare a pieno la settima vittoria esterna del suo campionato(quella di sabato a Bergamo contro l'Albinoleffe), che per il Bari è già nuovamente tempo di pensare al prossimo avversario. Nel turno infrasettimanale di domani, valido per la 25a giornata di serie B, al San Nicola arriverà una delle principali candidate alla promozione in massima serie: il Padova allenato da Dal Canto. I precedenti fra patavini e galletti sono ben 45 con i pugliesi avanti per 18 successi a 13. Completano il quadro i quattordici pareggi. Il direttore di gara sarà il signor Calvarese della sezione di Teramo. I due assistenti saranno i signori Bianchi e Masotti mentre il quarto uomo sarà il signor Roca. All'andata all'Euganeo finì 1-0 in favore dei veneti.

QUI BARI - Il Bari giunge alla gara contro il Padova dopo la convincente vittoria di Bergamo contro l'Albinoleffe. Come spesso accaduto durante l'arco della stagione, però, al San Nicola le prestazioni dei galletti non sono altrettanto positive visto che solo due delle undici gare disputate in casa dai biancorossi sono terminate con la vittoria. Per il match contro la compagine diretta da Dal Canto, Torrente può sorridere per il ritorno dalla squalifica di Borghese che riprenderà il suo posto al centro della difesa, probabilmente al posto di Ceppitelli. Il tecnico di Cetara, però, ha due grossi dubbi per il match di domani: De Falco e Stoian, due degli uomini più in palla di quest'ultimo periodo, sono acciaccati e sono in dubbio. Possibile un recupero di entrambi ma, in caso di forfait, pronti Bellomo e Galano. Ballottaggio anche come punta centrale: le ultime prestazioni di Castillo stanno facendo lievitare le quotazioni dell'argentino agli occhi di Torrente e il 'puntero' sudamericano potrebbe insediare il posto di Caputo anche se domani la maglia da titolare dovrebbe essere ancora sulle spalle di capitan Caputo.

QUI PADOVA - Il Padova arriva al San Nicola da quarta in classifica(44 punti a -5 dalla capolista Sassuolo) e dopo la vittoria sofferta di misura ottenuta sabato in casa contro il Cittadella. Rispetto al derby di due giorni fa, il tecnico dei veneti Dal Canto non convoca Cacia: l'attaccante patavino ha rotto con la società e presumibilmente partirà prima della chiusura del mercato. Oltre a Cacia, lasciato a casa per scelta tecnica, Dal Canto deve rinunciare anche agli indisponibili Donati e Marcolini. Al posto del difensore ex Lecce giocherà Schiavi mentre il posto di Marcolini dovrebbe essere preso da Italiano. In attacco probabile conferma per la coppia formata da Ruopolo e Hallenius.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI(4-3-3) - Lamanna; Crescenzi, Borghese, Polenta, Garofalo; De Falco(Bellomo), Romizi, Bogliacino; Forestieri, Caputo(Castillo), Stoian(Galano). Allenatore: Vincenzo Torrente

PADOVA(4-4-2) - Pelizzoli; Schiavi, Renzetti, Trevisan, Legati; Lazarevic, Italiano, Bentivoglio, Cuffa; Hallenius, Ruopolo. Allenatore: Alessandro Dal Canto.

325978_Bari-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Bari-Padova | In dubbio Stoian e De Falco

BariToday è in caricamento