rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Bari-Pro Vercelli: chance per Ristovski e Aprile?

In vista del primo turno infrasettimanale della stagione, quello che domani vedrà i galletti impegnati contro la Pro Vercelli, potrebbe esserci qualche chance di vedere dal primo minuto Ristovski e Aprile

Nonostante siano passati solo due giorni dalla positiva trasferta di Crotone, è già vigilia di campionato per il Bari: domani, infatti, è in programma il primo turno infrasettimanale stagionale e i biancorossi saranno impegnati al Degli Ulivi di Andria(per l'indisponibilità del San Nicola) contro la Pro Vercelli. Ad arbitrare la gara, valida per il sesto turno di serie B, sarà il signor Borriello della sezione di Mantova, coadiuvato dagli assistenti Gava e Di Francesco. Il quarto uomo, invece, sarà il signor Albertini. I precedenti fra galletti e piemontesi sono solo quattro e tutti lontanissimi(l'ultimo risale al giugno del 1933) con il bilancio che è in perfetta parità per via delle due vittorie a testa.

QUI BARI - Il Bari arriva alla sesta partita di campionato con la casella delle sconfitte ancora immacolata. La partita di Crotone di due giorni fa ha lasciato qualche strascico che Torrente dovrà affrontare: Defendi sicuramente non ci sarà(il centrocampista è stato espulso nella gara dello Scida)  al pari di Altobello, Filkor e Ghezzal, tutti out per infortunio(l'algerino si è operato oggi a Roma per via della lesione del crociato anteriore del ginocchio destro e ne avrà almeno per tre mesi). In più, la gara contro i calabresi ha portato in dote dei problemi, seppur non gravi, per Sabelli e Albadoro. I due figurano nell'elenco dei convocati anche se non sono al meglio. Se a ciò si aggiungono i così tanti impegni ravvicinati, è facile pensare che il tecnico biancorosso Torrente possa variare l'undici che scenderà in campo dal primo minuto domani. L'opzione più accreditata è il mantenimento del 4-3-3 visto a Crotone con il possibile inserimento di Ristovski al posto dell'acciaccato Sabelli. Più defilato ma comunque ipotizzabile un ritorno al 3-4-3 con l'inserimento di Aprile a sinistra e l'esclusione di Sciaudone. In ogni caso, il tridente sarà sempre composto da Iunco, Caputo e Galano: quest'ultimo, infatti, è sempre favorito su Albadoro, anche lui non al meglio.

QUI PRO VERCELLI - La Pro Vercelli di Braghin in queste prime cinque gare di campionato ha perso tre volte ma nell'ultima partita ha dominato l'incontro casalingo contro l'Ascoli vincendo per 3-1. Il tecnico dei piemontesi domani dovrà rinunciare solo ad una pedina ossia all'ex del match Scavone visto che il centrocampista ex Novara è fermo per un'infiammazione al tendine d'achille. Nonostante l'abbondanza di scelte, comunque, Braghin dovrebbe optare per gli stessi undici che hanno battuto l'Ascoli: 4-3-1-2 con Masi preferito ancora a Cosenza al centro della difesa e Fabiano in supporto al temibilissimo duo offensivo formato da Caridi e Tiribocchi.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI(4-3-3) - Lamanna; Ristovski(Sabelli), Ceppitelli, Claiton, Polenta; Bellomo, Romizi, Sciaudone; Iunco, Caputo, Galano. A disposizione: Pena, Sabelli, Borghese, Rivaldo, Aprile, Grandolfo, Albadoro. Allenatore: Vincenzo Torrente.

PRO VERCELLI(4-3-1-2) - Valentini; Bencivenga, Masi, Ranellucci, Scaglia; Espinal, Marconi, Gabriel Pires; Fabiano; Caridi, Tiribocchi. A disposizione: Miranda, Cosenza, Casoli, De Silvestro, Iemmello, Zigoni. Allenatore: Maurizio Braghin.

533304_Bari-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Bari-Pro Vercelli: chance per Ristovski e Aprile?

BariToday è in caricamento