rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Bari-Vicenza | Claiton out, dubbio Filkor-Sciaudone

Per la gara di domani contro il Vicenza, Torrente deve fare a meno di Claiton squalificato. A centrocampo torna arruolabile Filkor che si giocherà una maglia da titolare con Sciaudone

Archiviata la sfortunata trasferta di Verona, per il Bari è ora di pensare al prossimo impegno di campionato, quello valido per l'ottava giornata. Domani alle ore 15 al San Nicola arriverà il Vicenza di Roberto Breda, una delle squadre che meglio sta facendo in questo inizio di campionato. A dirigere il match sarà il signor La Penna della sezione di Roma mentre gli assistenti saranno i signori Bagnoli e Carbone. Quarto uomo: Morreale. I precedenti fra galletti e vicentini sono ben sessantuno con il Bari avanti per ventuno successi contro i sedici dei veneti. Completano il quadro i ventiquattro pareggi.

QUI BARI - I galletti di Torrente arrivano alla gara di domani dopo la sfortunata sconfitta patita nel finale a Verona. Per il match contro il Vicenza il tecnico biancorosso dovrà fare a meno di Claiton: il difensore brasiliano, infatti, è stato squalificato dopo il match con gli scaligeri. Per la sostituzione dell'esperto centrale sudamericano è pronto Borghese anche se Altobello, ristabilito dopo i suoi problemi fisici, si candida per una maglia da titolare. Il possente centrale di origine svizzera è comunque favorito. Torna arruolabile anche il centrocampista ex Livorno Filkor: per l'ungherese ballottaggio con Sciaudone per una maglia da titolare. Davanti, invece, conferma per Galano che, presumibilmente, sarà autore di una staffetta con Albadoro, anche lui recuperato.

QUI VICENZA - Il Vicenza di Roberto Breda è una delle rivelazioni di questo inizio campionato con nove punti conquistati in sette gare. Per la partita del San Nicola l'allenatore dei veneti deve rinunciare a Padalino, Rigoni, Coser e Gentili mentre le buone notizie arrivano da Gavazzi visto che l'attaccante, assente nel 2-1 rifilato in rimonta dai biancorossi al Grosseto, ha recuperato ed è presente nell'elenco dei convocati. Nel 3-5-2 del tecnico vicentino, quindi, difesa con Martinelli, Giani e Camisa mentre in mediana Pinardi dovrebbe trovare spazio dal primo minuto. In avanti, nonostante il ritorno di Gavazzi, confermatissima la temibile coppia formata da Plasmati e Malonga.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI(4-3-3) - Lamanna; Sabelli, Borghese, Ceppitelli, Polenta; Bellomo, Romizi, Filkor(Sciaudone); Iunco, Caputo, Galano. A disposizione: Pena; Ristovski, Altobello, Aprile, Sciaudone, Defendi, Albadoro. Allenatore: Vincenzo Torrente.

VICENZA(3-5-2) - Pinsoglio; Martinelli, Giani, Camisa; Mustacchio, Semioli, Pinardi, Castiglia, Pisano; Malonga, Plasmati. A disposizione: Fortunato, Brighenti, Di Matteo, Giandonato, Gavazzi, Giacomelli, Misuraca. Allenatore: Roberto Breda

542151_Bari-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Bari-Vicenza | Claiton out, dubbio Filkor-Sciaudone

BariToday è in caricamento