rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Probabili formazioni Cittadella-Bari | Garofalo a riposo, Bogliacino out

Nella partita di domani al Tombolato contro il Cittadella, il tecnico biancorosso Torrente sembra essere intenzionato a dare un turno di riposo a Garofalo. Bogliacino, invece, è fuori causa.

Trentanovesima giornata di serie B alle porte: domani con inizio alle ore 15, ci sarà per il Bari di Vincenzo Torrente l'impegno al Tombolato di Cittadella. A dirigere il match sarà il signor Mariani di Aprilia che sarà coadiuvato dagli assistenti Evangelista e Santuari mentre il quarto uomo sarà il signor Peretti. I precedenti fra granata e biancorossi sono cinque con i galletti imbattuti in virtù dei tre successi e dei due pareggi conquistati contro i veneti. All'andata finì 2-2 dopo un'altalena di emozioni: vantaggio granata di Job, sorpasso barese ad opera di Bogliacino e Donati e pareggio definitivo dell'ex Maah.

QUI CITTADELLA - L'undici di Foscarini è reduce dal pesante 1-3 rimediato nello scorso turno sul campo del Crotone. I veneti hanno raccimolato fin qui 44 punti, quota che non permette sonni tranquilli ai granata visto che il quint'ultimo posto che significa zona playout dista sei lunghezze. Martinelli, Magallanes, Gasparetto e De Vito hanno lavorato a parte e, con grossa probabilità, non saranno del match. Foscarini, poi, deve rinunciare in difesa a Scardina, fermato dal giudice sportivo. Viste tali defezioni, nel 4-4-2 che affronterà il Bari domani il tecnico granata dovrebbe optare per un solo cambio: Martinelli dovrebbe agire al centro della difesa assieme a Pellizzer mentre Ciancio e Marchesan agiranno sugli esterni. Per il resto, tutto verso la conferma anche se l'ex Maah contende la maglia da titolare a Di Carmine mentre certo di un posto di titolare è Di Nardo, autore di cinque reti nelle ultime sei partite.

QUI BARI - Il Bari, due punti più su rispetto ai patavini, deve necessariamente fare punti data la possibilità di ulteriori punti di penalizzazione per la vicenda scommesse prima del termine del campionato. Rispetto allo 0-0 di martedì contro l'Ascoli, Torrente deve rinunciare a Bogliacino, fuori causa per problemi fisici accusati nei giorni scorsi. L'uruguaiano si aggiunge ai già noti Caputo e Albadoro, anch'essi non convocati mentre le buone notizie per il tecnico biancorosso arrivano dal ritorno fra gli arruolabili di Claiton che riprenderà il suo posto al centro della difesa. Il brasiliano dovrebbe essere affiancato da Ceppitelli mentre a sinistra dovrebbe agire Polenta: Torrente, infatti, sembra voler dare un turno di riposo a Garofalo, apparso in affanno contro l'Ascoli e, per questo, verso la panchina. A centrocampo al posto di Bogliacino, spazio al paraguaiano Rivaldo viste anche le non perfette condizioni fisiche di Bellomo. In prima linea, invece, si va verso il rientro dal primo minuto di Stoian: il rumeno dovrebbe giocare al posto di Castillo, destinato alla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA(4-4-2) - Cordaz; Ciancio, Pellizzer, Martinelli, Marchesan; Di Roberto, Schiavon, Paolucci, Busellato; Di Nardo, Di Carmine(Maah). Allenatore: Claudio Foscarini.

BARI(4-3-3) - Lamanna; Crescenzi, Ceppitelli, Claiton, Polenta; De Falco, Rivaldo, Scavone; Defendi, Stoian, Forestieri. Allenatore: Vincenzo Torrente.

Bari-2-29

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Cittadella-Bari | Garofalo a riposo, Bogliacino out

BariToday è in caricamento