rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Cittadella-Bari | Iunco, Romizi e Ceppitelli al rientro

Per l'ultima gara del 2012, quella di domani a Padova contro il Cittadella, Torrente recupera dalle squalifiche Iunco, Romizi e Ceppitelli. Fuori causa, invece, il match winner dello scorso match Fedato

Vigilia dell'ultima gara del 2012 per la cadetteria: domani, infatti, la serieBwin affronterà l'ultimo impegno prima della sosta invernale che durerà quasi un mese. Nella gara valevole per la ventiduesima giornata il Bari di Torrente farà visita al Tombolato al Cittadella di Foscarini. A dirigere il match sarà il signor Pasqua di Tivoli mentre gli assistenti saranno Iori e Santuari. Il quarto uomo, invece, sarà il signor Bindoni. I precedenti fra i galletti e i granata sono sette con il Bari in netto vantaggio per via dei quattro successi e i due pareggi raccimolati a fronte dell'unica vittoria dei patavini. All'andata al San Nicola finì 2-1 per i biancorossi grazie alle reti di Ceppitelli e Caputo.

QUI CITTADELLA - Il Cittadella di Foscarini, settimo in classifica a quota ventinove punti, è reduce dal pesante 1-4 incassato in casa dell'Ascoli nello scorso turno. La gara contro i bianconeri ha lasciato strascichi pesanti per i patavini: Di Carmine, Sosa e Martinelli sono stati squalificati mentre ai lungodegenti Martignago, Gasparetto e Perna rischia di aggiungersi Giannetti, alle prese con qualche problema fisico e, quindi, in forte dubbio per domani. Per via di tutte queste defezioni, Foscarini schiererà un undici pressochè obbligato: 4-3-3 con Coly e Pellizzer centrali, Biraghi e Vitofrancesco esterni di difesa, Schiavon, Baselli e Paolucci in mediana e Di Roberto, Maah e Di Nardo a formare il tridente.

QUI BARI - Il Bari è tornato a sorridere nello scorso turno grazie alla sofferta vittoria ottenuta al San Nicola contro il Grosseto. Per il match di domani Torrente riavrà a disposizione Iunco, Romizi e Ceppitelli, tutti assenti nella scorsa gara per squalifica. Per lo stesso motivo, il tecnico campano dovrà fare però a meno del match winner nella gara contro i toscani ossia di Francesco Fedato. Per il resto, comunque, sono tutti a disposizione e Torrente dovrebbe confermare grossomodo il 4-3-3 visto tre giorni fa: in difesa Ceppitelli dovrebbe sostituire Borghese, Romizi prenderà il posto di Sciaudone mentre in avanti, assieme a Galano e Caputo, ci sarà Iunco che prenderà la maglia lasciata libera da Fedato.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA(4-3-3) - Cordaz; Vitofrancesco, Coly, Pellizzer, Biraghi; Schiavon, Baselli, Paolucci; Di Roberto, Maah, Di Nardo. A disposizione: Pierobon, Devito, Ciancio, Gorini, Busellato, Branzani, Bellazzini. Allenatore: Claudio Foscarini

BARI(4-3-3) - Lamanna; Sabelli, Ceppitelli, Claiton, Polenta; Bellomo, Romizi, De Falco; Galano, Caputo, Iunco. A disposizione: Pena, Borghese, Filkor, Ristovski, Sciaudone, Visconti, Defendi. Allenatore: Vincenzo Torrente.

606290_Bari-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Cittadella-Bari | Iunco, Romizi e Ceppitelli al rientro

BariToday è in caricamento