rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Crotone-Bari | Torna Bellomo, out Filkor

Per la trasferta di domani a Crotone, Torrente recupera Bellomo, al rientro dalla squalifica, ma perde per infortuno Filkor, Ghezzal e Altobello. Presente fra i convocati Ristovski, al rientro dopo un mese di stop

Quinta giornata di serie Bwin ai nastri di partenza: il turno in questione, infatti, si aprirà questa sera con gli anticipi Empoli-Ternana e Verona-Novara. Per il Bari di Torrente, dopo la trasferta di Varese, nuovo impegno lontano dalla Puglia visto che i galletti andranno a far visita domani alle 15 al Crotone di mister Drago. I precedenti fra biancorossi e rossoblu sono ventisei con il Bari che guida per dodici successi a otto mentre la X è il segno meno frequente visto che la divisione della posta si è verificata in sei casi. Ad arbitrare la gara sarà il signor Pairetto della sezione di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Fiorito e Di Vuolo. Il quarto uomo sarà il signor Intagliata.

QUI CROTONE - I pitagorici guidati da mister Drago arrivano alla gara di domani dopo aver raccolto due vittorie ed altrettante sconfitte nelle prime quattro gare di campionato. Alla partita contro il Bari la compagine calabrese arriva senza alcuna defezione. Per questo motivo mister Drago è alle prese con alcuni ballottaggi derivanti dall'abbondanza di organico: in difesa Vinetot e Checcucci si giocano il secondo posto da centrale al fianco di Abruzzese mentre sull'out di sinistra si giocano una maglia da titolare Migliore e Mazzotta. In entrambi i casi, i primi sembrano favoriti. In mediana, nel 4-2-3-1 del tecnico rossoblu, agiranno sempre Eramo e Galardo come mediani mentre la linea dei trequartisti dovrebbe essere composta da Pettinari, Calil e Gabionetta che agiranno dietro l'unica punta Ciano, autore di un poker nell'ultimo test in famiglia. Il sacrificato rispetto alla sconfitta di Grosseto della settimana scorsa dovrebbe essere Torromino.

QUI BARI - Il Bari arriva alla gara di domani ancora imbattuto in virtù dei tre successi e del pareggio rimediato in rimonta nell'ultima gara a Varese. Per la partita di domani il tecnico biancorosso Torrente deve rinunciare nuovamente a Filkor, ancora alle prese con i problemi alla caviglia che lo avevano escluso anche dalla gara dell'Ossola, a cui si aggiungono Altobello e Ghezzal. Per il franco-algerino, come emerso nelle scorse ventiquattro ore, l'infortunio al ginocchio rimediato nel posticipo di lunedì è più grave del previsto: lesione del crociato anteriore e uno stop di almeno tre mesi. Le buone notizie per Torrente arrivano da Bellomo, al rientro dopo la squalifica: il centrocampista barese prenderà il posto di Sciaudone mentre in avanti, al posto di Ghezzal, si rivedrà dal primo minuto Albadoro. Si rivede fra i convocati anche il macedone Ristovski, fuori causa da circa un mese per un problema alla caviglia. L'esterno destro, ex del match, andrà in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE(4-2-3-1) - Concetti, Correia, Vinetot(Checcucci), Abruzzese, Migliore(Mazzotta); Eramo, Galardo; Pettinari, Calil, Gabionetta; Ciano. A disposizione: Caglioni, Mazzotta, Checcucci, Maiello, De Giorgio, Torromino, Addae. Allenatore: Massimo Drago.

BARI(3-4-3) - Lamanna; Ceppitelli, Claiton, Polenta; Sabelli, Bellomo, Romizi, Defendi; Iunco, Caputo, Albadoro. A disposizione: Pena, Ristovski, Borghese, Sciaudone, Aprile, Galano, Grandolfo. Allenatore: Vincenzo Torrente.

529882_Bari-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Crotone-Bari | Torna Bellomo, out Filkor

BariToday è in caricamento