rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Empoli-Bari | Out Stoian, ritorna Forestieri

Dopo la vittoria in extremis ottenuta domenica contro la Reggina, il Bari si appresta ad affrontare la trasferta di Empoli. Squalificato Stoian, riprenderà il suo posto da titolare l'argentino Forestieri

Vigilia di campionato per il Bari: i galletti di Vincenzo Torrente affronteranno domani, in quella che sarà la 31ma giornata di serie B, la trasferta del Castellani dove affronteranno l'Empoli di Alfredo Aglietti. I precedenti fra biancorossi e toscani sono 23 con i galletti che dominano dall'alto dei loro 11 successi contro i 3 degli azzurri. Completano il quadro i 9 pareggi. Il direttore di gara sarà il signor Mariani di Aprilia mentre gli assistenti saranno i signori Conca e Citro. Tozzi sarà il quarto uomo. All'andata al San Nicola finì 1-0 per i galletti grazie al gol dell'ex Forestieri.

QUI EMPOLI - L'Empoli di Aglietti è incredibilmente invischiato nella lotta per non retrocedere visto che è quint'ultimo a quota 28 punti. Nello scorso turno i toscani hanno ottenuto una fondamentale vittoria esterna per 1-0 sul campo del Varese. Per il match di domani il tecnico degli azzurri deve fare i conti con tanti forfait, ben sette: contro il Bari, infatti, saranno assenti Vinci, Mori, Tonelli, Valdifiori, Lazzari, Mchelidze e Shekiladze. Rispetto al match di Varese dello scorso turno, Aglietti dovrebbe arretrare Buscè come esterno basso di difesa per sostituire Regini mentre in mediana potrebbe giocare dal primo minuto Saponara. Per il resto tutto confermato con il duo offensivo formato dalla temibile coppia composta da Tavano e Maccarone.

QUI BARI - Il Bari arriva alla gara del Castellani dopo l'incredibile vittoria colta in extremis contro la Reggina al San Nicola. Per la gara di domani Torrente recupera Forestieri, al ritorno dopo la squalifica, ma perde Stoian, appiedato a sua volta dal giudice sportivo. Considerando i forfait di Castillo e Masi e la perdurante squalifica di Caputo, la formazione dei galletti dovrebbe essere identica a quella che ha vinto domenica contro la Reggina con l'unica variazione relativa all'avvicendamento fra Forestieri e Stoian. Ancora 4-3-3, quindi, con Kutuzov terminale offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI(4-4-2) - Dossena; Buscè, Ficagna, Stovini, Regini; Zè Eduardo, Brugman, Guitto, Saponara; Maccarone, Tavano. Allenatore: Alfredo Aglietti.

BARI(4-3-3) - Lamanna; Crescenzi, Borghese, Claiton, Garofalo; De Falco, Romizi, Bogliacino; Galano, Kutuzov, Forestieri. Allenatore: Vincenzo Torrente.

Bari-2-22

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Empoli-Bari | Out Stoian, ritorna Forestieri

BariToday è in caricamento