rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Grosseto-Bari | Emergenza difesa per Torrente

In vista del turno infrasettimanale di domani a Grosseto, il tecnico dei biancorossi Torrente dovrà reinventarsi la difesa, orfana dello squalificato Borghese e dell'infortunato Polenta. Fuori causa anche Bogliacino e Rivas.

Dopo la sconcertante prova casalinga di venerdì che ha visto il Bari soccombere sotto i colpi dello spumeggiante Pescara di Zeman, è nuovamente vigilia di campionato: i biancorossi, infatti, domani alle ore 15 saranno di scena al 'Carlo Zecchini' di Grosseto. I toscani, reduci dalla sconfitta di Modena contro il Sassuolo, hanno appena cambiato la guida tecnica: la dirigenza biancorossa, infatti, ha esonerato ieri Guido Ugolotti ed ha affidato la panchina a Giuseppe Giannini. I precedenti fra pugliesi e maremmani sono 4, incroci che danno speranza al Bari, mai sconfitto dal Grosseto. Una volta i galletti hanno vinto mentre in tre occasioni la gara è terminata in parità. La partita sarà diretta dal signor Giancola di Vasto. Assistenti i signori Tasso e Avellano. Quarto uomo: Ceccarelli.

QUI GROSSETO - Come anticipato nell'introduzione, vi è stata una recentissima rivoluzione in casa Grosseto: i toscani, vittoriosi una sola volta nelle ultime sei partite, hanno cambiato guida tecnica passando dall'esonerato Ugolotti a Giuseppe Giannini. Per la gara di domani contro il Bari, il neotecnico grossetano dovrà vedersela con due assenze pesanti: il centrocampista Consonni e l'attaccante nonchè bandiera della squadra, assieme a Sforzini, Caridi. Per la sostituzione dei due indisponibili, Giannini dovrebbe optare per l'utilizzo di Mancino e Zanetti passando così al 4-4-2. Tutto confermato in difesa. Il duo offensivo dovrebbe essere composto da Sforzini e Gerardi.

QUI BARI -  Grossi problemi di formazione anche per Vincenzo Torrente: il tecnico dei galletti, alle prese con una squadra che pare molle e senza un'identità di gioco, dovrà infatti affrontare varie defezioni sia in difesa che a centrocampo. Per il reparto arretrato, pesano le assenze dello squalificato Borghese e dell'infortunato Polenta, bloccatosi nella seduta odierna di allenamento. Come centrale al posto dell'ex difensore del Gubbio, quindi, giocherà con tutta probabilità Ceppitelli. In mediana, invece, assieme a Bellomo e Bogliacino, si blocca pure Rivas. Torrente, quindi, avrà pochè scelte e dovrebbe schierare dietro all'unica punta Marotta il trio formato da Forestieri, Stoian e De Paula, anche se il momento buio del brasiliano potrebbe spingere il tecnico campano ad inserire Kopunek e variare modulo. Rientra capitan Donati dopo la squalifica

PROBABILI FORMAZIONI

GROSSETO(4-4-2) - Narciso; Olivi, Petras, Giallombardo, Padella; Mancino, Crimi, Zanetti, Ronaldo; Sforzini, Gerardi. Allenatore: Giuseppe Giannini. 

BARI(4-2-3-1) - Lamanna; Crescenzi, Ceppitelli, Claiton, Garofalo; Donati, De Falco; Stoian, Forestieri, De Paula(Kopunek); Marotta. Allenatore: Vincenzo Torrente.

262052_Bari-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Grosseto-Bari | Emergenza difesa per Torrente

BariToday è in caricamento