rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Juve Stabia-Bari | C'è Romizi. Dubbio Galano-Albadoro

Il centrocampista Marco Romizi, non al meglio durante la settimana per un infortunio rimediato contro il Vicenza, è arruolabile per la gara di domani. Ballottaggio in avanti fra Galano e l'ex Albadoro

Al 'Menti' di Castellamare di Stabia per spiccare definitivamente il volo: dopo la vittoria dello scorso turno ottenuta contro il Vicenza, il Bari di Vincenzo Torrente si appresta, domani alle ore 18, ad affrontare la difficile trasferta sul campo della Juve Stabia di Piero Braglia. I precedenti fra vespe gialloblu e galletti sono solo due, quelli dello scorso campionato: il bilancio è di un pareggio e una vittoria dei campani, proprio al Menti. A dirigere il match sarà il signor Castrignanò della sezione di Roma mentre gli assistenti saranno i signori Segna e Liberti. Quarto uomo: Sacchi.

QUI JUVE STABIA - La compagine di Braglia arriva alla gara di domani dopo due successi consecutivi(in casa contro il Padova e in trasferta contro la Pro Vercelli) che hanno risollevato il morale della truppa campana dopo un inizio di campionato decisamente sottotono. Per il match di domani il tecnico dei gialloblu ha enormi problemi di formazione: il lituano Danilevicius, autore di una tripletta nella scorsa gara contro la Pro Vercelli, è in ritiro con la sua nazionale mentre per squalifica sarà assente Cellini. Ai due si aggiungono i forfait per infortuni vari di Bruno, Acosty, Agyei, Improta e Zito mentre l'attaccante nigeriano Mbakogu non è al meglio ma potrebbe recuperare. Per questo motivo Braglia potrebbe decidere di utilizzare una sorta di 3-5-2 con l'inserimento di Scognamiglio come terzo centrale difensivo con Gorzegno e Maury sugli esterni e Genevier terzo centrale di centrocampo. Davanti, invece, assieme a Erpen, ci sarà Mbakogu che dovrebbe stringere i denti

QUI BARI - Il Bari di Torrente arriva alla gara di domani dopo la vittoria di misura ottenuta nello scorso turno al San Nicola contro il Vicenza. Per il match in terra campana, l'allenatore biancorosso ritrova Claiton dopo la squalifica. In più, Torrente può sorridere per il recupero di Romizi: il centrocampista scuola Fiorentina, uscito malconcio contro i veneti, ha recuperato ed è presente nell'elenco dei convocati. Nel suo 4-3-3, quindi, Torrente riproporrà dal primo minuto Claiton con Altobello che si riaccomoderà in panchina mentre nel trio di centrocampisti, assieme ai confermatissimi Bellomo e Romizi, dovrebbe esserci Filkor. Dubbio in avanti: per fiancheggiare Caputo e Iunco, infatti, Torrente starebbe pensando al ritorno da titolare dell'ex Albadoro. L'attaccante napoletano si gioca una maglia da titolare assieme a Galano.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVE STABIA(3-5-2) - Nocchi; Scognamiglio, Figliomeni, Murolo; Maury, Genevier, Mezavilla, Caserta, Gorzegno; Erpen, Mbakogu. A disposizione: Seculin, Scurto, Di Cuonzo, Doninelli, Jidayi, Baldanzeddu, Sasanelli. Allenatore: Piero Braglia.

BARI(4-3-3) - Lamanna; Sabelli, Ceppitelli, Claiton, Polenta; Bellomo, Romizi, Filkor; Iunco, Caputo, Albadoro(Galano). A disposizione: Pena, Altobello, Borghese, Sciaudone, Defendi, Aprile, Galano. Allenatore: Vincenzo Torrente.

547453_Bari-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Juve Stabia-Bari | C'è Romizi. Dubbio Galano-Albadoro

BariToday è in caricamento