Martedì, 3 Agosto 2021
Sport

Probabili formazioni Lanciano-Bari | Assenze in serie: ko anche Ceppitelli

Continua l'emergenza per Torrente: per la sfida di domani sul campo del Lanciano, infatti, il tecnico campano avrà pochissima scelta. L'ultimo a fermarsi è stato il difensore Ceppitelli

Quindicesima giornata di serie Bwin alle porte: per un Bari in crisi impegno non facile domani alle ore 15 sul terreno del Guido Biondi di Lanciano. A dirigere il match fra abruzzesi e galletti sarà il signor La Penna della sezione di Roma il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Fiorito e Di Iorio mentre il quarto uomo sarà il signor Morreale. L'incrocio di domani sarà il primo in assoluto fra le due compagini.

QUI LANCIANO - Il Lanciano di Carmine Gautieri è reduce dall'1-2 subito nello scorso turno sul campo della Juve Stabia e deve far fronte al "tabù" del Biondi visto che sin qui in casa i rossoneri non hanno mai vinto(cinque pareggi e due sconfitte). Gli abruzzesi, attualmente a dodici punti come il Bari, dovranno sicuramente rinunciare per domani al portiere Aridità, ai difensori Almici e Amenta e al centrocampista D'Aversa. Le buone notizie per Gautieri arrivano da Leali e da Fofana: il portiere in prestito dalla Juventus e l'attaccante francese hanno recuperato dai rispettivi acciacchi e saranno regolarmente in campo. Torna dalla squalifica il centrale difensivo Rosania che dovrebbe far coppia con Scrosta che, però, è acciaccato. In caso di suo forfait, spostamento al centro di Aquilanti con Di Cecco abbassato a fare il terzino destro. Dubbi anche sul difensore "bomber" Mammarella: il mancino rossonero è alle prese con qualche problema fisico ma per domani dovrebbe stringere i denti e scendere in campo dal primo minuto. In avanti, confermati Turchi e Falcinelli, sarà Testardi a far spazio a Fofana.

QUI BARI - Il Bari è in un momento assolutamente negativo: tre sconfitte consecutive, quattro nelle ultime sei gare e solo due punti conquistati negli ultimi cinquecentoquaranta minuti di gioco. In più la sfortuna pare aver preso di mira i galletti: gli infortuni in casa biancorossa, infatti, fioccano. Oltre ai lungodegenti Ghezzal, Albadoro e Iunco, per domani Torrente dovrà rinunciare anche a Ceppitelli, fermatosi in settimana e non presente nell'elenco dei convocati. Partirà per Lanciano, invece, Romizi il quale, però, non è al meglio. Le scelte del tecnico campano, quindi, sono ridotte all'osso: Borghese sarà confermato al centro con Claiton, a destra tornerà dal primo minuto Sabelli al posto di Ristovski mentre in avanti ci potrebbero essere chance di conferma per Fedato qualora Romizi non dovesse farcela: in tal caso Bellomo, al rientro dalla squalifica, agirà come terzo di centrocampo assieme a Sciaudone e Filkor. In caso di presenza del centrocampista toscano, invece, passaggio al 4-3-1-2 con Bellomo trequartista alle spalle di Galano e Iunco.

PROBABILI FORMAZIONI

LANCIANO(4-3-3) - Leali; Aquilanti, Scrosta, Rosania, Mammarella; Vastola, Di Cecco, Volpe; Falcinelli, Fofana, Turchi. A disposizione: Casadei, Gouano, Paghera, Hottor, Minotti, Testardi, Falcone. Allenatore: Carmine Gautieri

BARI(4-3-1-2) - Lamanna; Sabelli, Borghese, Claiton, Polenta; Sciaudone, Romizi, Filkor; Bellomo; Caputo, Galano. A disposizione: Pena, Altobello, Ristovski, Aprile, Defendi, Grandolfo, Fedato. Allenatore: Vincenzo Torrente.

576560_Bari-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Lanciano-Bari | Assenze in serie: ko anche Ceppitelli

BariToday è in caricamento