rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Livorno-Bari | Attacco ai minimi termini. Grandolfo dal 1'?

In vista del match di domani a Livorno, Vincenzo Torrente è alle prese con enormi problemi di formazione, soprattutto nel reparto offensivo. Potrebbe esserci, quindi, l'utilizzo a sorpresa di Grandolfo

Dopo l'harakiri interno di martedì (da 2-0 a 2-3) effettuato contro l'Empoli, è nuovamente tempo di campionato per il Bari: i galletti, infatti, saranno di scena domani all'Armando Picchi di Livorno contro gli amaranto in quella che sarà la tredicesima giornata di Serie Bwin. I precedenti fra galletti e toscani sono ben cinquanta con i biancorossi che guidano per ventidue successi a tredici mentre sono quindici le divisioni della posta. A dirigere il match sarà il signor Mariani di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Argiento e Pegorin. Quarto uomo: Soricaro.

QUI LIVORNO - Il Livorno di Davide Nicola, attualmente terzo in classifica a quota ventitre punti, è reduce dall'1-1 esterno colto martedi sul campo del Lanciano. Rispetto alla gara del Biondi, il tecnico amaranto deve rinunciare allo squalificato Lambrughi, assenza che si somma a quella già preventivata dell'infortunato Siligardi. Nicola, quindi, dovrebbe proporre contro i galletti un 4-3-1-2 con l'inserimento in difesa del recuperato Emerson mentre in mediana e in avanti dovrebbe essere tutto confermato rispetto alla partita del turno infrasettimanale.

QUI BARI - Il Bari di Vincenzo Torrente arriva alla partita del Picchi dopo un turno infrasettimanale pesantissimo sia dal punto di vista del morale che da quello degli uomini a disposizione: oltre alla rimonta subita ad opera dell'Empoli(da 2-0 a 2-3), il tecnico dei galletti, infatti, deve far fronte alle squalifiche di Sciaudone e Romizi e al pesante infortunio di Albadoro. Le scelte del tecnico campano, quindi, sono pressochè forzate: si va verso la conferma del 3-4-1-2 con Bellomo a ridosso delle due punte. In mediana ci sarà Rivaldo assieme a Filkor al centro mentre a destra dovrebbe tornare Sabelli con Defendi dalla parte opposta. In avanti, invece, non è da escludere l'utilizzo dal primo minuto di Grandolfo: Galano, infatti, ha lavorato a parte negli ultimi giorni per via di un affaticamento e, quindi, potrebbe partire dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

LIVORNO(4-3-1-2) - Fiorillo; Bernardini, Ceccherini, Emerson, Gemiti; Schiattarella, Gentsoglou, Luci; Belingheri; Dionisi, Paulinho. A disposizione: Ricciarelli, Meola, Salviato, Prutsch, Piccolo, Bigazzi, Dell'Agnello. Allenatore: Davide Nicola.

BARI(3-4-1-2) - Lamanna; Ceppitelli, Claiton, Polenta; Sabelli, Filkor, Rivaldo, Defendi; Bellomo; Iunco, Grandolfo(Galano). A disposizione: Pena, Borghese, Ristovski, Altobello, Aprile, Galano, Fedato. Allenatore: Vincenzo Torrente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Livorno-Bari | Attacco ai minimi termini. Grandolfo dal 1'?

BariToday è in caricamento