rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Varese-Bari | Dubbio Claiton, a casa Rivas

Per la prima gara del girone di ritorno, i galletti devono fare i conti con le precarie condizioni fisiche di Claiton. Fra i numerosi non convocati c'è Rivas per scelta tecnica: possibile cessione in vista?

Inizia il girone di ritorno in serie Bwin: il Bari di Vincenzo Torrente, dopo il rocambolesco pareggio ottenuto contro il Gubbio venerdì scorso, si appresta ad affrontare, al Franco Ossola, il Varese dell'ex Rolando Maran. Una sfida difficile per i galletti visto che i varesini, dopo l'avvicendamento in panchina, hanno iniziato a correre. I precedenti fra le due compagini sono 18 con il Bari leggermente in vantaggio in virtù dei 5 successi contro i 4 dei lombardi. Nove i pareggi. A dirigere il match sarà il signor Tozzi di Ostia Lido mentre gli assistenti saranno i signori Paiusco e Longo. Quarto uomo: Bruno.

QUI VARESE - Il morale in casa Varese è alto: dopo l'arrivo in panchina dell'ex Maran al posto dell'esonerato Benny Carbone, i biancorossi lombardi hanno iniziato ad ottenere risultati in serie che hanno portato la compagine varesina al 7mo posto a quota 31 punti. Attualmente gli uomini di Maran non perdono da cinque partite, serie nella quale hanno ottenuto tre pareggi e due vittorie, l'ultima della quale venerdì scorso sul campo della Sampdoria. Per la gara di domani, Maran deve rinunciare all'infortunato Martinetti a cui si aggiungono le non convocazioni di Carrieri, Cazzola, Ferreira, Furlan, Filipe Gomes, Troest e il portiere Moreau. Il 4-4-2 dell'allenatore varesino dovrebbe, quindi, prevedere l'utilizzo di Camisa al posto di Troest mentre in avanti, al posto dell'indisponibile Martinetti, dovrebbe agire De Luca al fianco di Neto Pereira. L'ultimo arrivo in casa lombarda, Leonardo Pettinari, figura fra i convocati ma dovrebbe presumibilmente partire dalla panchina.

QUI BARI - Il Bari è reduce dall'incredibile rimonta subita a Gubbio che è valsa il 2-2 finale. Per la gara di domani, il tecnico Torrente deve rinunciare allo squalificato Polenta mentre non è al meglio Claiton che, pur figurando nella lista dei convocati, dovrebbe dare forfait. In rampa di lancio, quindi, c'è Ceppitelli. Nella lista dei non convocati dal tecnico campano figura, oltre a Kutuzov, Rivaldo, Albadoro e Kopunek, anche Rivas per scelta tecnica. L'argentino, assieme allo slovacco Kopunek, è fortemente candidato a essere ceduto nei prossimi giorni. In mediana, quindi, ballottaggio Scavone-Bellomo per il terzo posto assieme a De Falco e Donati mentre in avanti sicuri del posto sono Stoian e Caputo. Per l'ultimo posto utile, dubbio Forestieri-Galano con il primo leggermente favorito.

PROBABILI FORMAZIONI

VARESE(4-4-2) - Bressan; Pucino, Terlizzi, Camisa, Grillo; Corti, Zecchin, Kurtic, Nadarevic; Neto Pereira, De Luca. Allenatore: Rolando Maran.

BARI(4-3-3) - Lamanna; Crescenzi, Borghese, Ceppitelli, Garofalo; De Falco, Donati, Scavone(Bellomo); Stoian, Caputo, Forestieri(Galano). Allenatore: Vincenzo Torrente

bari-2-16

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Varese-Bari | Dubbio Claiton, a casa Rivas

BariToday è in caricamento