rotate-mobile
Sport

Pugilato, Francesco Lezzi alla caccia del titolo italiano Superwelter: sabato la sfida a Roma

Presentato in comune l'incontro che vedrà l'atleta del quartiere Libertà opposto al campione in carica Vincenzo Bevilacqua: "Attaccherò il mio avversario a testa bassa"

“Vincere il titolo italiano Superwelter rappresenta davvero il mio sogno nel cassetto, dopo la delusione patita ad Andria nel gennaio scorso, quando fui sconfitto ai punti". E' carico Francesco Lezzi, il talentuoso pugile barese, soprannominato 'il gladiatore del Libertà'. pronto per la sfida di sabato, nello stadio del Baseball di Roma contro il vampione in carica Vincenzo Bevilacqua. L'incontro è stato presentato questa mattina nella sala Giunta del Comune: "Per realizzare il mio sogno - spiega Lezzi - attaccherò il mio avversario a testa bassa sin dai primi round dell’incontro. Tra l’altro, sono abituato a combattere fuori casa, perciò sono molto ottimista. Sarà per me un onore portare i colori pugliesi in giro per l’Italia”

Il Comune ha rivolto un grande in bocca al lupo all'atleta barese: “L’amministrazione - ha dichiarato l'assessore comunale allo Sport Pietro Petruzzelli - appoggia con orgoglio il percorso intrapreso da Francesco, perché è un figlio della nostra città. E la sua storia dimostra come, per praticare sport a certi livelli, non occorre essere nati in determinati luoghi. Ci stiamo attrezzando per sostenere ulteriormente l’attività pugilistica di Francesco e siamo pronti ad ospitarlo dopo l’incontro di sabato prossimo a Roma, per festeggiare la sua vittoria e quella di un’intera squadra”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato, Francesco Lezzi alla caccia del titolo italiano Superwelter: sabato la sfida a Roma

BariToday è in caricamento