rotate-mobile
Sport Libertà / Via Napoli, 260

Pugilato, sabato Lezzi vs Maokola al Palamartino

L'incontro sarà valido per il Campionato mondiale Youth IBF - Superwelter. Domani le operazioni di peso, sabato 21 febbraio alle 18 la sfida

Sabato 21 febbraio, al Palamartino di via Napoli, il pugile barese Francesco Lezzi sfiderà il tanzaniano Ibrahim Maokola in un incontro valido per il titolo mondiale Youth IBF - categoria Superwelter.

Il campionato, organizzato dall’Accademia pugilistica Andriese di Pietro e Riccardo Sgaramella e da Roundzero di Giulio Spagnoli, avrà inizio alle ore 18.00, con una serie di incontri tra dilettanti.

Il match Lezzi-Maokola, di dodici round, sarà trasmesso in diretta su Italia1. Si tratta del primo titolo in carriera da professionista per Lezzi, atleta nato e cresciuto nel quartiere Libertà.

Le operazioni di peso si terranno invece domani, venerdì 20 febbraio, alle ore 16, presso il centro sportivo Millennium in viale Einaudi, alla presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli.

CHI E' FRANCESCO LEZZI - Francesco Lezzi, 25 anni, è una promessa della boxe europea. Barese doc, ha indossato i guantoni per la prima volta a sedici anni. “Svezzato” dal mondo dei professionisti due anni fa, quando ha combattuto con il campione del mondo WBI Latino, Tobia Loriga, Lezzi è salito sul ring dei professionisti altre nove volte, boxando contro volti noti del pugilato in tutta Italia, senza mai tirarsi indietro e portando a casa cinque vittorie, quattro sconfitte e un pari.

Biglietteria: parterre 15 euro, bordo ring 10 euro, gradinate 5 euro.

Prevendite: Tabaccheria Micunco, via Brigata 11/e) -  pasticceria Isa, via Putignani 274.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato, sabato Lezzi vs Maokola al Palamartino

BariToday è in caricamento