rotate-mobile
Sport Bari Vecchia / Piazza Libertà

Torna a Bari 'Race for the cure': la corsa solidale per combattere il tumore al seno

Oltre alla gara da 5 km è prevista anche una passeggiata sul percorso normale e una breve da 2 km. Da sabato nel 'Village' si potranno eseguire test gratuiti e parlare con specialisti

Una corsa di 5 chilometri per combattere i tumori al seno: torna a Bari 'Race for the cure', con tre giorni di attività dedicate alla prevenzione e alla salute nel centro di Bari, organizzate dall'associazione Susan G.Komen Italia. Troverà posto in piazza Prefettura il 'Village' dell'evento, che da domani a domenica 28 maggio ospiterà tante iniziative gratuite. Da sabato si potranno avere consulti medici ed effettuare prestazioni specialistiche per la diagnosi precoce dei tumori al seno.

Protagonista sarà però come sempre lo sport. In primis con la corsa, che si terrà domenica 28 a partire dalle 9.30 e prevede anche una 'passeggiata' sia sul percorso da cinque chilometri, sia su quello da 2 chilometri, accessibili a tutti. Gli organizzatori hanno creato anche una speciale categoria: le "Donne in Rosa", ovvero coloro che hanno lottato con il tumore del seno e oggi testimoniano che da questa malattia si può guarire.

Saranno poi organizzate una serie di esibizioni dedicate al fitness, stage di apprendimento di discipline sportive, oltre alle iniziative educative e ricreative dedicate alle "Donne in Rosa". Tante le attività anche dedicate ai bambini, che prevedono sport, musica e giochi in un'apposita area del village. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Bari 'Race for the cure': la corsa solidale per combattere il tumore al seno

BariToday è in caricamento