rotate-mobile
Sport

Due giorni di regate in città con il meteo 'ballerino', successo per i baresi nell'O'Pen Bic

Alberto Divella, uno dei sette atleti militanti nel Circolo della Vela, si è piazzato al primo posto nella 'quarta Regata Nazionale Circuito 29er e O'Pen Bic'

Un meteo instabile ha accompagnato le gare dei 68 iscritti alla 'quarta Regata Nazionale Circuito 29er e O’Pen Bic', organizzata a Bari dal Circolo della Vela. Gli atleti hanno solcato le onde per due giorni - il 2 e 3 giugno - e alla fine il risultato ha premiato anche i partecipanti biancorossi. Tra i 41 velisti della "O'Pen Bic" si è infatti piazzato primo nell'under 13 - a pari merito con un atleta del Circolo della Vela Azimuth - Alberto Divella, uno dei sette velisti del Circolo che ha partecipato alla competizione. Nessun piazzamento per i baresi tra gli under 17, dove in testa si conferma Martina Croce (LNI S.Benedetto del T.), prima femminile e assoluta, con alle spalle Leopoldo Sirolli (CV Arco), Armando Tommasini (CN Rimini), Maria Teresa Martini (Amici della Vela Mario Jorini), e Mijic Assia (CN Rimini).

Risultato negativo per gli atleti baresi anche nella categoria 29er, dove il Circolo della Vela chiude al 13esimo posto con due atleti maschili (Marco Corrado e Matteo Catalano) e al 16esimo posto con i due femminili (Chiara Scarangella e Federica Catalano). Occupano posizioni più basse nella classifica invece i più giovani equipaggi formati da Alessandro Gagliardi con Fancesco Polisenso e Dario Gentile con Gaetano Cherubino, che hanno comunque sfruttato l’occasione per un allenamento in competizione di un più alto livello.

L'evento barese ha dato il via al circuito "BPER Banca Vela Tour", che comprende quattro regate diverse in altrettante città del Sud Italia. Le regate si sposteranno ora a Siracusa, Pisticci e Reggio Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni di regate in città con il meteo 'ballerino', successo per i baresi nell'O'Pen Bic

BariToday è in caricamento