rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Serie C, Rieti-Bari 1-2: successo sofferto per i galletti. Decide Antenucci dal dischetto

Gara ricca di colpi di scena al Manlio Scopigno: padroni di casa in vantaggio su rigore nel primo tempo. Ferrari entra e pareggia, Antenucci la decide dal dischetto nel recupero

Grande sofferenza per il Bari, vittorioso 1-2 a Rieti in rimonta dopo un match palpitante. Dopo essere finito in svantaggio sul finire del primo tempo per un calcio di rigore (decisione a dir poco dubbia) trasformato da Marcheggiani, i galletti sono riusciti a raddrizzare il match nella ripresa con una rete del Loco Ferrari.

Quando la partita sembrava avviarsi sui binari del pareggio, i pugliesi sono riusciti a portarsi in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Antenucci nei minuti di recupero. All'ex bomber della SPAL - oggi trentacinquenne - era stato annullato un goal regolare nel primo tempo con il punteggio ancora sullo 0-0. Nel finale attimi di tensione tra le due panchine e tra alcuni dirigenti dei laziali e il direttore di gara.

Successo sporco per la squadra di Cornacchini, protagonista di un primo tempo che definire poco brillante è eufemistico. Ripresa sicuramente più incoraggiante rispetto ai primi 45', complice anche l'espulsione di Tirelli per un fallaccio su Hamlili. Ottimo l'impatto del nuovo acquisto Awua, protagonista di un finale di gara di grande personalità.

Rieti-Bari: le pagelle dei biancorossi

Il tabellino di Rieti-Bari 1-2

RIETI (3-5-2) - Pegorin; Aquilanti, Gigli, Zanchi; Palma, Zampa, Tirelli, Esposito, Guiebre; Beleck (65' Tiraferri), Marcheggiani (89' De Paoli). A disp.: Addario, Bartolotta, Bellopede, Del Regno, De Sarlo, Granata, Lazzari, Poddie, Sette. All.: Mariani.

BARI (3-5-2) - Frattali; Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Kupisz (65' Ferrari), Hamlili (73' Awua), Bianco; Terrani (73' Floriano), Costa (55' Corsinelli); Simeri (55' D'Ursi), Antenucci. A disp.: Marfella, Berra, Esposito, Schiavone, Scavone, Neglia. All.: Cornacchini.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto
Assistenti: Di Monte di Chieti / Lenza di Firenze
Marcatori: 35' rig. Marcheggiani (R), 78' Ferrari (B)
Ammoniti: Zanchi (R), Terrani (B), Di Cesare (B), Esposito (R)
Espulsi: Tirelli (R) per gioco scorretto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Rieti-Bari 1-2: successo sofferto per i galletti. Decide Antenucci dal dischetto

BariToday è in caricamento