rotate-mobile
Sport

Serie D, Roccella-Bari 2-1: biancorossi beffati nei minuti di recupero

Un rigore dubbio assegnato nei minuti di recupero trasformato da Pizzutelli regala la vittoria ai padroni di casa dopo le reti di Amelio e Feola

Si chiude con una sconfitta indolore il cammino nella stagione regolare di Serie D del Bari. I biancorossi sono usciti battuti dal confronto in casa del Roccella.

La gara per i galletti si era messa in salita già nel finale di primo tempo quando Amelio, difensore dei calabresi che aveva già colpito nella gara d'andata, ha siglato la rete del vantaggio. Nella ripresa, dopo circa un'ora di gioco. è arrivato il goal del pareggio realizzato da Andrea Feola. Quando la partita sembrava incanalata sui binari del pari è arrivato l'episodio decisivo: nei minuti di recupero il direttore di gara Di Giovanni ha fischiato un calcio di rigore a favore del Roccella per sospetto fallo di mani di Di Cesare (le immagini televisive, tuttavia, sembrano smentire la decisione del fischietto di Caserta. Dagli 11 metri è andato l'ex primavera biancorosso Pizzutelli che ha battuto Marfella regalando i 3 punti ai suoi.

Risultato non soddisfacente ma totalmente ininfluente per la squadra di Cornacchini, dominatrice incontrastata del Girone I. Bisogna inoltre ricordare che la formazione pugliese oggi giocava senza Brienza, Floriano e Mattera, risparmiati in vista delle gare della poule per lo Scudetto di Serie D, così come Bolzoni e Piovanello, convocati ma lasciati in panchina. Nella giornata di domani avrà luogo il sorteggio delle gare e delle sedi della fase finale del campionato.

Il tabellino di Roccella-Bari 2-1

ROCCELLA (4-3-3) - Scuffia: Cordova, Amelio, Osei, Messina; Filippone, Zukic, Pizzutelli; Diop, Ngom, Mbaye. A disp.: Perfetti, Asselti, Aniello, Busatta, Braglia, Riitano, Tassone, Scrivo, Akonedo. All.: Passiatore.

BARI (4-4-2) - Marfella; Aloisi, Cacioli, Di Cesare, Quagliata; Neglia, Feola, Hamlili, Liguori; Pozzebon, Iadaresta. A disp.: Bellussi, Maurantonio, Bianchi, Piovanello, Nannini, Mutti, Langella, Bolzoni, Turi. All.: Cornacchini

Arbitro: Di Giovanni di Caserta
Marcatori: 40' Amelio (R), 65' Feola (B), 90'+3 rig. Pizzutelli (R)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Roccella-Bari 2-1: biancorossi beffati nei minuti di recupero

BariToday è in caricamento