rotate-mobile
Sport

Rugby in rosa: Pantere a riposo

RIPRENDIAMO IL LUNEDI 25 AGOSTO 2014 C/O PARCO PUNTA PEROTTI La 1^ squadra di Rugby Femminile in Puglia ed è nata a Modugno (BARI) I nostri allenamenti: MART-GIO -VEN 20.00-22.00 c/o Campo Comunale di ModugnO Le ragazze che vogliono provare un'alternativa sportiva e far parte di un gruppo possono contattarci, provare è gratuito e non necessita di attrezzature particolari: tuta ginnica e scarpe da calcio/calcetto. Serve, in più, voglia di divertirsi e caricarsi di tanta grinta!! Ti aspettiamo tutti i martedì e giovedì dalle 19.30 alle 22.00 al Campo Comunale di Modugno ( Ba ) !!! Puoi contattarci su try@pantheressrugby.it o chiama il numero 349/3241499 Mirko Cellamare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Dopo una lunga stagione termina in positivo l'anno delle Pantere

Lungo e faticoso l'anno sportivo appena terminato, ma resta un dato di fatto, tutto positivo, anzi i risultati inaspettati, hanno reso la squadra ancor più carica per il futuro.

Coppa Italia conclusa il 25 Maggio a Parma grazie alla qualificazione in Finale;

Primi approcci al rugby a 15, con la selezione Pugliese;

RugByelorussia 2^ Edizione;

Manifestazioni, Eventi e tanta tanta promozione, questo rugby ormai non è più uno sport sconosciuto alla Puglia, questo grazie all'intenso lavoro svolto da tutto lo Staff Pantheress.

L'anno sportivo 2014/2015 sarà davvero intenso, pieno di novità a partire dal nome della squadra, che cambia da A.S.D. Pantheress Rugby Girls Team a Panthers Rugby Team, grazie all'innesto di tanti ragazzi appassionati al nostro gioco e che nella prossima stagione, affronteranno il campionato Italiano di Touch Rugby, Seven e Beach Rugby, paritetico il campionato delle nostre atlete, certamente l'iscrizione al campionato di Coppa Italia, Seven Nazionale ed il Beach Rugby concluderà la stagione intorno al 25 luglio prossimo.

Parlare di rugby dal 25 agosto prossimo al 25 luglio 2015, sarà l'unica prerogativa pugliese, finalmente i falsi pregiudizi che i non praticanti avevano nei confronti di questa disciplina, sono stati smentiti, mentre messi in risalto i principi di correttezza e lealtà, sport di combattimento, duro e competitivo, ma la filosofia di amicizia squadra e sportività la fa da padrone.

Uomini e Donne, adulti e bambini, questa società cresce e fa crescere il movimento rugbistico, speriamo nella formazione di nuove squadre Femminili in Puglia, per portare a casa nostra un campionato regolamentare, senza dover affrontare lunghe trasferte onerose per le piccole casse del nostro sodalizio, per far aumentare inoltre l'attenzione sulle nostre attività a livello Federale.

Grazie alla formazione delle Pantheress e dell'Ortanova Rugby Girls, la F.I.R., dal prossimo anno dovrà tener in considerazione la presenza di atlete molto valide sul nostro territorio, quindi la nazionale, non dovrà essere esclusivamente formata da ragazze provenienti dal Nord Italia, ma un occhio di riguardo dovrà ora passare anche dalla Puglia.

Ancora pochi eventi ci dividono dal meritato riposo estivo, sabato 28 Giugno una delegazione delle Pantere parteciperà in onore del Memorial Maria Paola Rauso, atleta 17enne purtroppo scomparsa per anoressia, sul campo di Santa Maria Capua Vetere, per un torneo commemorativo.

Poi sosta fino a Lunedì 25 agosto 2014, dove ci incontreremo presumibilmente presso il Parco Punta Perotti, per una settimana di risveglio muscolare, ritrovarci e prepararci alla stagione.

Sono sempre aperte le iscrizioni per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport, per la maschile tante opportunità come il Touch Rugby (nessun limite di età ), si gioca anche in misto uomini e donne, sport con le stesse prerogative del rugby, ma senza contatto, Seven (rugby a 7), bisogna essere degli atleti, si gioca a tutto campo regolamentare ma 7 vs 7 con placcaggio, Beach Rugby (rugby in spiaggia) 5 vs 5 su un campo di sabbia mt 25 x 31, tanto fisico tanti placcaggi tanto rugby;

Per la Femminile, Campionato di Coppa Italia per tutte, le atlete selezionate parteciperanno al Seven Nazionale, Sempre per la selezione Rugby a 15, Beach Rugby per tutte, inoltre tante sorprese per le atlete ed atleti che affronteranno questa attività in maniera ancor più agonistica.

Info: Mirko Cellamare 349/3241499 - Try@ pantheressrugby.it

La nostra pagina FB A.S.D. Pantheress Rugby Girls Team.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby in rosa: Pantere a riposo

BariToday è in caricamento