rotate-mobile
Sport

La carica dei runner attraversa la città: tutti di corsa per la Bari Half Marathon

Centinaia i partecipanti alla manifestazione sportiva che da piazza della Libertà si è snodata sul lungomare fino alla Fiera. Una domenica all'insegna dello sport, che ha visto anche la finale del Gran Prix Triathlon

Tutti di corsa dal centro alla Fiera, percorrendo il lungomare: la carica dei runner della Ganten Bari21 Half Marathon ha colorato questa mattina la città. Una domenica all'insegna dello sport e divertimento, complice anche la giornata di sole. Quasi duemila i partecipanti, tra atleti professionisti e appassionati, che hanno preso parte all'evento sportivo giunto alla sua settima edizione, scegliendo uno dei tre percorsi da 5, 10 e 21 chilometri.

A vincere la competizione Giorgio Soldani (Runners Bergamo), partito subito davanti guadagnando secondi preziosi che gli hanno permesso di gestire la gara in solitaria chiudendo  in 1h15’35’’. “E’ stata una bellissima corsa, tempo bello e tracciato da incorniciare. Bari è una splendida città”.  A completare il podio maschile della 21k un ottimo Michele La Vista e Matthew Xuereb.  Un percorso veloce e altamente panoramico ha accompagnato i quasi 2000 atleti al via in una mattinata dalle temperature quasi estive. La gara femminile ha visto trionfare Eva Liz Mognon in 1h30’12’’ davanti a Francesca Riti e Rosa Di Tacchio. 

Inevitabile qualche disagio per chi si è trovato in auto, viste le limitazioni al traffico abbastanza estese previste, e non sono mancate le lamentele dei cittadini delle zone coinvolte sulla pagina Fb del sindaco Decaro. "Mi scuso in anticipo per qualche inevitabile disagio - aveva detto ieri l'assessore allo Sport Petruzzelli - Ma l'idea che per due giorni Bari ospiterà eventi di così importante livello e che richiameranno migliaia di persone, tra atleti, appassionati e curiosi, onestamente mi riempie di orgoglio", "abbiamo reso Bari una città riconosciuta come capace di ospitare, di accogliere e farsi trovare pronta e sempre piu attrattiva".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carica dei runner attraversa la città: tutti di corsa per la Bari Half Marathon

BariToday è in caricamento