rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Salernitana-Bari 2-2, le pagelle dei galletti: Galano senza freni, Gyomber irriconoscibile

Il Robben di Capitanata a segno per la sesta partita di fila: le reti in campionato ora sono 9. Brutta giornata per il pacchetto difensivo biancorosso, in particolare per lo slovacco

Continua il digiuno di vittorie in trasferta per il Bari. La squadra di Grosso ieri ha pareggiato 2-2- sul campo della Salernitana ottenendo così il suo secondo punto in trasferta sui 18 fin qui a disposizione. Il vantaggio iniziale di Galano aveva illuso chi sperava nel colpaccio esterno. L'imprevisto, invece, si è presentato sotto forma di Alessandro Rossi, attaccante classe '97 che ha trovato i suoi primi goal da professionista proprio contro il Bari, complici anche alcune sanguinose distrazioni della difesa barese. Fortunatamente per i biancorossi prosegue il gran momento di forma di Galano che ultimamente trasforma in goal ogni pallone che tocca.

I migliori Today

Galano 7,5: Con i due centri di ieri i goal in campionato sono 9. Uno in meno del suo ex compagno Ciccio Caputo, che guida la classifica cannonieri della B. E' in un periodo di forma straripante, basti pensare che pur non essendo un attaccante va a segno da sei partite di fila, segnando peraltro reti pesanti come quelle di ieri.  

Cissé 6,5: Devastante quando anticipa i suoi avversari e semina il panico in occasione dell'1-0 di Galano. Fornisce qualche altro buono spunto senza però riuscire ad incidere ulteriormente. Fuori nel finale per far posto a Floro Flores

Brienza 6,5: Il suo ingresso in campo dà fiducia alla manovra offensiva del Bari. Un vero peccato non riesca a trovare la via del goal chiudendo troppo il sinistro in occasione della migliore chance capitata sui suoi piedi. 

Anderson 6: Schierato a sorpresa da Grosso non patisce l'emozione della prima da titolare disimpegnandosi bene sulla corsia di destra. 

I peggiori Today

Gyomber 5: Fino a ieri lo slovacco aveva abituato a prove di ben altro tipo. E' lui a dare il via al pasticcio che porta al pari di Rossi. Un errore che lo condiziona per il resto della partita.

Tonucci 5,5: Entra a freddo per sostituire Marrone, e complice il rientro da un infortunio piuttosto lungo, fatica più del dovuto contribuendo alla giornata non perfetta della difesa biancorossa. 

Petriccione 5,5: Sta provando a sostituire Basha facendo del suo meglio. Sebbene la generosità non gli manchi, sotto l'aspetto della personalità è tutt'altra cosa rispetto all'albanese.

Il tabellino e le pagelle di Salernitana-Bari 2-2

SALERNITANA (3-5-2) – Radunovic 6, Vitale 6, Mantovani 6,5, Pucino 6,5, Alex 6, Signorelli 6,5, Ricci 6, Minala 6,5, Gatto 6 (68' Kiyine), Rossi 7,5 (76' Rosina sv), Bocalon 6. A disp.: Adamonis, Asmah, Della Rocca, Zito, Rizzo, Odjer, Cicerelli, Kadi, Di Roberto, Iliadis. All.: Bollini 6,5

BARI (3-5-2) – Micai 5,5, Capradossi 5,5, Marrone sv (11' Tonucci 5,5), Gyomber 5; Anderson 6, Tello 6, Petriccione 5,5, Busellato 6 (56' Brienza 6,5), Improta 6; Galano 7,5, Cissè 6,5 (76' Floro Flores sv). A disp.: De Lucia, Berardi, Cassani, Fiamozzi, Morleo, Salzano, Iocolano, Kozak, Nené. All.: Grosso 6

Arbitro: Pezzuto di Lecce
Marcatori: 5', 77' Galano (B), 14', 45'+3 Rossi (S)
Ammoniti: Gatto, Vitale (S), Cissé (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Bari 2-2, le pagelle dei galletti: Galano senza freni, Gyomber irriconoscibile

BariToday è in caricamento