rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Salernitana-Bari 2-2: all'Arechi finisce in parità. Doppiette per Galano e Rossi

Inizialmente in vantaggio con Galano, i biancorossi sono stati rimontati e superati da una doppietta del giovane Alessandro Rossi. Nella ripresa la rete del pari, ancora del foggiano

Termina in parità la sfida dell'Arechi tra Salernitana e Bari. Sul campo dei granata è finita 2-2 con le doppiette di Galano e Rossi. Passata in vantaggio nelle fasi iniziali, la squadra di Grosso è stata raggiunta e superata nel primo tempo, salvo poi trovare la rete del definitivo pareggio nella ripresa. Per i pugliesi ancora rimandato l'appuntamento con i tre punti lontano dal San Nicola. Nonostante ciò il risultato odierno è tutt'altro da che da buttare in virtù di come si era messa la partita e della lunga striscia positiva da cui provenivano i campani. il Bari raggiunge il quinto posto e tocca quota 20 in classifica restando a -3 dalla vetta occupata dal Frosinone. 

La partita

Il Bari sblocca la partita dopo appena 5 minuti di gioco grazie ad una grande azione personale di Cissé che brucia due avversari e serve Galano, freddissimo a stoppare e a battere Radunovic dal limite dell'area con il sinistro. La gioia del Bari, tuttavia, dura appena una decina di minuti: al 10' si ferma di nuovo Marrone, al suo posto Tonucci e al 14' arriva il pari della Salernitana. Indecisione di Gyomber che scivola, ne approfitta Alessandro Rossi - attaccante scuola Lazio - che fa fuori anche Tonucci e col sinistro batte Micai. Dopo la rete del pareggio i biancorossi sembrano meno arrembanti al contrario della formazione di casa che cresce col passare dei minuti. Per rivedere la squadra di Grosso dalle parti di Radunovic bisogna aspettare il 23' quando Capradossi colpisce un palo esterno sugli sviluppi di un corner. Poco dopo è Cissé a provare l'iniziativa personale: buona la preparazione ma il tiro è debole. La Salernitana preme con più continuità e dà l'impressione di poter far male, il Bari si fa vivo in maniera più sporadica. Quando la prima frazione sembra avviata a concludersi in parità, in pieno recupero arriva il 2-1 granata: Signorelli scodella un pallone in area di rigore pescando ancora Rossi che in acrobazia infila per la seconda volta MIcai. 

La ripresa inizia con gli stessi 22 del primo tempo ma dopo circa 10' di gioco Grosso inserisce Brienza per Busellato. Il neo-entrato va a un passo dal 2-2 con un sinistro in corsa dall'interno dell'area di rigore che però si perde di poco sul fondo. Pochi minuti prima, i tentativi di Minala e Bocalon, entrambi fuori bersaglio. Al 66' Bari nuovamente pericoloso con Galano il cui colpo di testa colpisce l'esterno della rete. Stessa sorte per l'incornata di Cissé qualche minuto più tardi. E' l'ultima occasione per l'italo-guineano, sostituito da Floro Flores. La tenacia del Bari viene premiata al 77': Improta crossa in area di rigore da sinistra e trova la testa di Galano, lesto ad anticipare i suoi marcatori e a battere per la seconda volta Radunovic. Non succede più nulla: Salernitana e Bari devono accontentarsi di un punto a testa. 

Il tabellino di Salernitana-Bari 2-2

SALERNITANA (3-5-2) – Radunovic, Vitale, Mantovani, Pucino, Alex, Signorelli, Ricci, Minala, Gatto (68' Kiyine), Rossi (76' Rosina), Bocalon. A disp.: Adamonis, Asmah, Della Rocca, Zito, Rizzo, Odjer, Cicerelli, Kadi, Di Roberto, Iliadis. All.: Bollini.

BARI (3-5-2) – Micai, Capradossi, Marrone (11' Tonucci), Gyomber; Anderson, Tello, Petriccione, Busellato (56' Brienza), Improta; Galano, Cissè (76' Floro Flores). A disp.: De Lucia, Berardi, Cassani, Fiamozzi, Morleo, Salzano, Iocolano, Kozak, Nené. All.: Grosso

Arbitro: Pezzuto di Lecce
Marcatori: 5', 77' Galano (B), 14', 45'+3 Rossi (S)
Ammoniti: Gatto, Vitale (S), Cissé (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Bari 2-2: all'Arechi finisce in parità. Doppiette per Galano e Rossi

BariToday è in caricamento