rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

#salviamoilcarbonara, la squadra cerca nuovi investitori

Dopo tre anni di azionariato popolare e la promozione in prima categoria, la squadra del quartiere rischia di scomparire. E i suoi dirigenti lanciano un appello sui social network

L'azionariato popolare, nato dall'iniziativa di un gruppo di giovani carbonaresi, era riuscito a riportare in vita, dopo 27 anni, il sogno della squadra di calcio del quartiere. Così, nel 2011, era nato il 'Football Carbonara'. Una piccola realtà, ma sostenuta da tanto entusiasmo e dalla generosità dei soci, che anno dopo anno hanno consentito alla squadra di andare avanti. Una bella avventura sportiva, coronata, l'anno scorso, dalla promozione in prima categoria.

Ma ora il sogno del Football Carbonara rischia di interrompersi, e quella squadra che era diventata un segnale di rinascita - non solo calcistica - dell'ex frazione, rischia di scomparire.

Tra pochi giorni (martedì prossimo) scadrà il termine per l'iscrizione al nuovo campionato, ma i soldi non ci sono. L'azionariato popolare non basta più a sostenere le spese di una categoria più alta (per iscriversi servono circa quattromila euro), e anche gli sponsor, dato il difficile momento economico, scarseggiano. Così la dirigenza della squadra, ha deciso di lanciare un appello su Facebook, rivolgendosi alle istituzioni cittadine e ai potenziali investitori. #salviamoilcarbonara, è l'hashtag lanciato sui social network, nella speranza che l'appello possa sortire, seppure in una realtà molto più piccola, l'effetto positivo già ottenuto per la Bari.

"Ormai non ci sono più le condizioni per continuare a fare calcio. - scrive il presidente della squadra, Beppe Magrone - Il nostro ultimo atto d'amore verso il Football Carbonara é quello di cercare un nuovo presidente che con passione continui la favola iniziata... Io rimetto il mandato nelle mani della cittadinanza e nelle istituzioni nella persona di Antonio Decaroe Nicola Acquaviva... Addolorato e con la tristezza nel cuore dichiaro terminato il mio ruolo di presidente della squadra di calcio Football Carbonara".

carbonara-4-13

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#salviamoilcarbonara, la squadra cerca nuovi investitori

BariToday è in caricamento