rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Madonnella / Lungomare Nazario Sauro

La carica dei runner sul lungomare, duemila in corsa per la 'San Nicola Half Marathon'

Grande partecipazione per la quarta edizione della gara dalla società sportiva Laguna Running, in collaborazione con MG Sport. La manifestazione si è aperta con un pensiero er le popolazioni colpite dal sisma

Una gara "baciata dal sole" e animata dalla grande partecipazione di pubblico. Oltre duemila i runner che questa mattina hanno preso parte alla 'San Nicola Half Marathon', la manifestazione sportiva organizzata dalla società sportiva Laguna Running, in collaborazione con MG Sport, giunta alla sua quarta edizione.

La corsa, con partenza e arrivo in corso Vittorio Emanuele, si è snodata sul lungomare, su tre distanze (21, 10 e 5 km). Tra i tanti partecipanti, anche le due  campionesse, entrambe reduci dai Giochi Olimpici di Rio 2016, Valeria Straneo e Veronica Inglese.  Attesissime, non hanno deluso le aspettative, dominando rispettivamente la prova femminile sui 21 e sui 10 km.

Presenti al via anche il sindaco di Bari Antonio Decaro e l'Assessore allo Sport Pietro Petruzzelli. Poco prima dello start, Decaro ha voluto esprimere un messaggio di solidarietà da parte di tutta la cittadinanza barese alle popolazioni del Centro Italia colpite dal forte sisma che si è verificato in mattinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carica dei runner sul lungomare, duemila in corsa per la 'San Nicola Half Marathon'

BariToday è in caricamento